venerdì 27 febbraio 2009

Un pezzetto della mia infanzia.....

Post aggiunto da Margye il 26 Febbraio 2009 alle 21:30




Racconto autobiografico n. 7

"Mio nonno" -

La vita con i miei nonni era bella, anche se avevo ancora gli effetti della depressione posso dire che almeno quelli furono tre anni sereni, mio nonno, soprattutto, per me era un uomo eccezionale. Aveva sostituito la figura di mio padre e devo dire che era molto tenero con me, ero la piccola della casa, mi coccolava spesso prendendomi sulle sue ginocchia e voleva sapere per filo e per segno tutto quello che combinavo a scuola. Allora io gli facevo vedere i miei quaderni disordinati , sporchi e con le orecchie!

Poverino…lui ce la metteva tutta per farmi migliorare, ma era una impresa ardua! C’era qualcosa che mi bloccava, ma cosa? A distanza di anni ho capito che quello che mi bloccava era la mancanza di autostima che diminuiva sempre più ogni qualvolta la maestra mi chiamava “asina”, ero convinta che all’insegnante piacesse chiamarmi così e allora perché non accontentarla?

Un giorno accadde un fatto comico, a volte lo racconto alle mie figlie per farle ridere un po’. Mio nonno, che controllava quotidianamente i miei quaderni della prima elementare mi chiese: “Ma come mai l’insegnante non ti mette mai il voto? “ A dire il vero, fino ad allora non lo avevo mai notato, pensai che la cosa dovesse essere importante, visto che mio nonno ci teneva tanto.

Il giorno dopo andai a scuola, l’insegnante corresse il compito e, come di consueto, non mise il voto, allora io che non conoscevo ancora il valore dei numeri chiesi: “ Maestra ma ....il voto non me lo date?”
L’insegnante, guardandomi con il solito disprezzo esclamò: “ Ah…vuoi pure il voto? Bene, ti accontento subito, ti metto 1 perché mi sento buona altrimenti ti metterei 0”. Non capii al momento cosa volesse dirmi, ero la solita distratta che viveva in un mondo tutto suo, la cosa importante per me era che il voto me lo aveva dato e così potevo fare contento mio nonno!

Appena arrivai a casa, vidi mio nonno che parlava con alcune persone nel cortile , gli andai incontro tutta entusiasta, ero felice di dargli la notizia e gli gridai davanti a tutti: “Nonno…nonno…che bello ho avuto 1, finalmente quella mi ha messo il voto!” Non ti dico l’imbarazzo di mio nonno davanti a quelle persone, per di più, non sapeva come comportarsi con me, non voleva togliermi l’entusiasmo che avevo e nello stesso tempo non aveva il coraggio di dirmi che 1 è un pessimo voto!

Ci fu un altro episodio dello stesso periodo che ancora mi fa sorridere. Tornai a casa da scuola e dissi a mio nonno che quel giorno avevamo imparato a scrivere il nostro nome e cognome. “Brava! Allora hai imparato a scrivere il tuo nome “Auletta Carmela “ , fammi un po’ vedere?” Beh! Ti lascio immaginare l’espressione facciale di mio nonno quando aprì il quaderno e trovò una pagina piena di “Paletta Cacamela”!!

Che tenerezza mi faceva mio nonno, io lo vedevo come un gigante buono, con una pazienza infinita, ogni sera ci raccontava qualcosa davanti al camino della cucina. Altro che televisione! Aveva un’abilità a raccontare le storie che ci faceva rimanere a bocca aperta per tutto il tempo. Era un contadino fiero e orgoglioso, amava la cultura, leggeva qualsiasi libro e anche se aveva frequentato soltanto le scuole elementari conosceva molto di più di quello che s’impara a scuola. In particolare conosceva le Sacre Scritture a menadito, quando me ne parlava, rimanevo affascinata. Era un uomo che aveva una grande fame di cose spirituali, amava Dio senza ipocrisia, tutte le domeniche andava a Messa con qualsiasi tempo e non gli importava se stava male, si alzava dal letto con l’affanno, respirava male ma puntualmente si preparava per andare in Chiesa.

Un giorno, lo vidi in uno stato di salute pietoso, ebbi pietà per lui e gli dissi: “ Nonno, ma perché non rimani a letto, non vedi che non ce la fai neanche a camminare? Se proprio ci tieni per la Messa, adesso te la dico io “. E iniziai a recitarla tutta, dall’inizio alla fine, senza dimenticare neanche una parola, mio nonno rimase ammutolito ed esterrefatto, mi ascoltò per tutto il tempo a bocca aperta.

“Incredibile!” disse “Chi se lo sarebbe aspettato da te una cosa del genere?” Entusiasta di ciò, chiamò mia nonna, mia zia, mio zio, i miei cugini e tutte le persone del vicinato e mi chiese di recitare un’altra volta la Messa davanti a tutti.

Questo era mio nonno, gli volevo talmente bene che un giorno stranamente pensai alla morte, mi vennero i brividi, pensai: “Come sarebbe la mia vita senza mio nonno?” Allora sentii il bisogno di pregare Dio chiedendogli di non portarmelo mai via e se proprio doveva morire qualcuno, allora dovevo morire prima io, così non avrei sofferto per la sua morte. Purtroppo non fu così, mio nonno morì ed io gridai a Dio tutta la mia indignazione per non avermi fatto morire prima.



Commenti al Post:
Post N° 42
pinosilvestre1 il 03/08/07 alle 19:07 via WEB
Dolce e cara donna Carmela, hai tratteggiato un ritratto davvero struggente e affettuoso di un nonno d'altri tempi! Peccato che il margine destro del post tronchi un pò le parole....ma si intuiscono lo stesso. E poi con il sottofondo musicale che hai messo!!!!!Buona serata, sensibile e delicata amica!
Rispondi


carmen46c il 05/08/07 alle 02:20 via WEB
Ciao Pino, hai detto bene, mio nonno era proprio un uomo d'altri tempi. Mi ha lasciato un ricordo bellissimo e anche io vorrei se mi è possibile avere dei nipotini ed essere per loro la migliore nonna che ci sia.
Rispondi


Temerius il 03/08/07 alle 19:31 via WEB
animo nobile il tuo amica... signora vera sei!
Rispondi


carmen46c il 05/08/07 alle 02:20 via WEB
Grazie Temerius.
Rispondi


socrate52 il 04/08/07 alle 00:40 via WEB
Ciao Carmen ..adoro le bambine coi quaderni sporchi e con le orecchie !
Rispondi


carmen46c il 05/08/07 alle 02:21 via WEB
Ahahahahaha...mi sa che tu a scuola eri un bel Pierino....Ciao Socrate....
Rispondi


prof56 il 04/08/07 alle 01:30 via WEB
cummarè,si tropp doce,e so cuntent ca si na cumpagna mia!
Rispondi


carmen46c il 05/08/07 alle 02:22 via WEB
Anche io sono contenta ... Prof.
Rispondi


cuoredigabbiano il 04/08/07 alle 06:53 via WEB
Sai raccontare emozionando il lettore. Tenero questo racconto sui nonni... ho riso a quel simpaticissimo "paletta cacamela". Il margine destro tronca le parole, capitava anche a me, per questo poi ho scelto la configurazione della pagina a due colonne e non a tre... non sono mai riuscita a trovare il rimedio a questo problema. Ti auguro un sereno fine settimana. Maria
Rispondi


gabbianochevola il 04/08/07 alle 09:58 via WEB
ciao cuoredigabbiano,quando capita che non riesci a leggere il post perchè troncato...beh...copialo e mettilo su un documento word e te lo leggi in santa pace. Ciao.
Rispondi


carmen46c il 05/08/07 alle 02:26 via WEB
Ottimo suggerimento Gigi...il fatto è che già è improbabile che lo leggono il racconto, soprattutto se è un pò lunghetto...figurati se poi si devono prendere la briga di fare copia ed incolla sulla pagina word... però c'è anche a chi può interessare questo tipo di lettura.
Rispondi


carmen46c il 05/08/07 alle 02:23 via WEB
Neanche io ci riesco...ho provato in tutti i modi, anche se cambio la grafica...le colonne laterali...ho notato che il problema rimane...grazie Maria....
Rispondi


review il 04/08/07 alle 11:22 via WEB
Quanta tenerezza mi fai, Carmela, nel sentirti raccontare la tenerezza e la malinconia nostalgica di queste tue storie di bambina.Ed è una fortuna, per noi, poveri nonni e poveri genitori, provati dalle fatiche e dalle disavventure della vita, non sopravvivere ai nostri figli e ai nostri nipoti! La vita ormai appartiene tutta a loro e al loro futuro. Un abbraccio. Nino ^___^
Rispondi


carmen46c il 05/08/07 alle 02:36 via WEB
E' vero...ma quando ero piccola io avrei preferito morire al posto di mio nonno, perchè è triste sopravvivere anche alla morte dei nonni, meno male che almeno i bambini si riprendono in fretta...grazie Nino.
Rispondi


m.eli il 04/08/07 alle 12:57 via WEB
Quanto amore e dolcezza nelle tue parole! Che bello questo racconto, che sembra uscire da un libro polveroso ed ingiallito. Complimenti, Eli.
Rispondi


carmen46c il 05/08/07 alle 02:33 via WEB
Dici sul serio! Bello questo paragone con il libro polverosoe ingiallito...quelli sono i libri migliori ... peccato però che pochi li leggono. Grazie del commento m.eli...
Rispondi


Eccelino il 05/08/07 alle 02:19 via WEB
Bello il tuo "manifesto". E chiamiamolo come si dice in italiano, da copiare ne abbiamo, a cominciare da Leopardi, Marinetti il suo mitico manifesto futurista e via dicendo. Personalemente non sopporto l'uso a tutto tondo della lingua estranea alla nostra...eppure abbiamo un vocabolario enorme!! Il tuo manifesto mi piace per la musica, dolcemente triste e per la piacevole sorpresa della miscela esplosiva di cucina e musica.
Rispondi


carmen46c il 05/08/07 alle 02:31 via WEB
Ti ringrazio Eccelino per aver dato un'occhiata rapida al mio "manifesto", sono contenta che hai apprezzato la cucina e la musica ... ma c'è anche dell'altro ... ops...ora che ci penso, da me c'è musica, cucina, poesia, pittura e narrativa.
Rispondi


occhidighiaccio63 il 05/08/07 alle 04:40 via WEB
Ciao dolce Carmen, leggerti mi emoziona sempre,sarà per il mio stato d' animo, sarà perchè sei cosi colorita nello scrivere, che le situaizoni quasi si vivono leggendoti... Ti ho letto nel mio blog ..... e ti rispondo sono ancora tra i vivi,un pò giu di corda ma.......... passerà Un bacio immenso Occhina
Rispondi


carmen46c il 05/08/07 alle 08:32 via WEB
Grazie Occhina.... sono contenta di emozionarti, vuol dire che la scrittura semplice come quella che uso io fà il suo effetto. Ma forse non dipende tanto dalla scrittura ma dal fatto che queste cose sono vissute veramente.
Rispondi


fosco6 il 05/08/07 alle 22:54 via WEB
Un racconto veramente emozionante, ben disegnato e anche molto ben caratterizzato nei personaggi....e soprattutto vero, uno spaccato di vita molto tenero. Ciao!
Rispondi


cis.60 il 16/08/07 alle 08:32 via WEB
Commentare diventa pressoché impossibile, quando si racconta la vita con tutte le sue sfumature bisogna solo saperle cogliere, però una cosa te la voglio dire, con questo racconto mi hai fatto tornare indietro alla mia infanzia, quando d’estate le mie vacanze trascorrevano in campagna dai miei zii, io non ho avuto la fortuna di conoscere il nonno, però avevo questo zio che io vedevo come un mito che alla sera ci radunava nella cucina e ci raccontava storie vere o presunte, e io rimanevo rapito dai suoi racconti. Mi ricordo anche che li vicino era venuta ad abitare una famiglia , con molti figli tra cui una ragazzina che poi sarebbe diventata mia moglie, e mi racconta ancora ora che mio zio era una bravissima persona e che quando li incontrava donava ad ogni bimbo un bastoncino di liquirizia, e alla loro richiesta diceva di averla raccolta nel bosco. Mia moglie ancora oggi mi fa ridere quando dice che per cercarla praticamente si sono succhiati tutte le piante del bosco, senza ovviamente trovarla. Comunque cara Carmela da lassù il tuo nonno sarà sicuramente orgoglioso della sua nipote, anche perché sei sicuramente riuscita a far tua una grande eredità, quello di essere per le tue figlie quello che lui è stato per te. Ciao

domenica 22 febbraio 2009

ORGANIZZAZIONE e GESTIONE Pyramid Cafè

da Forum NING Pyramid Cafè

Post aggiunto da magicflute il 21 Febbraio 2009 alle 21:49




Credo che a questo punto del nostro "viaggio" sia opportuno discutere COLLEGIALMENTE con TUTTO il Gruppo alcuni aspetti riguardanti l'organizzazione di Pyramid.
Sebbene l'intenzione sin dall'inizio fosse quella di indire un'assemblea generale, l'esperienza accumulata in questi mesi, mi ha portato a considerare la possibilità di utilizzare un strumento come questo FORUM per meglio "arrivare" a tutti e per meglio "ragionarci" insieme.
Alle RIUNIONI molto spesso è difficile partecipare (tutti) e sebbene siano comunque essenziali per cementare il GRUPPO, io favorirei quelle spontanee (vedi "pausa caffè") rispetto a quelle programmate .

Per quanto riguarda l'oggetto di questo Post, partirei dalla notecard "puntualizzazioni per lo STAFF", che sin dagli inizi è stata condivisa da tutti i membri dello STAFF Pyramid e che tuttora costituisce la "regola" organizzativa di Pyramid. Mi pare giusto renderla pubblica in modo da poter essere ragionata, commentata ed eventualmente modificata. La trasparenza è sempre una bella cosa.

^^^^^^
"puntualizzazioni per lo STAFF" Dic 2007
MISSION
• sta scritta nel PROGETTO :-)

STAFF Pyramid Cafè
• E’ la squadra che porta avanti il Progetto e “gestisce” Pyramid Café, nei modi che via via riterremo opportuni e che stabiliremo collegialmente, adottando se necessario il principio della maggioranza.
• E’ composto (ovviamente) dai "fondatori"(e owners) + altre persone che man mano volessero aggiungersi.
Ogni membro dello STAFF (segno distintivo la SPILLA) ha diritto di VETO sull’ingresso di eventuali nuovi membri 
( per evitare divisioni all'interno della squadra) e non è stabilito un numero massimo .
• Ogni membro dello STAFF è anche FIRMATARIO del Progetto . Gli eventuali nuovi membri verranno di volta in volta aggiunti nel Progetto e pertanto dovranno necessariamente condividerne lo spirito e i fini.
• Può risultare utile ( ma non è un requisito indispensabile ) dare la possibilità ad altri membri dello STAFF di modificare i propri oggetti. Scelta personale quindi.
• Può risultare utile ( ma non è un requisito indispensabile ) fornire ad altri membri dello STAFF indirizzi di posta elettronica , recapiti telef. ecc. Anche qui scelta personale.
• Come di fatto già avviene, la suddivisione dei compiti avviene in funzione delle competenze e della volontà personale con tutti i limiti che la RL ci impone.
• Più avanti si potrà valutare la possibilità di creare una figura “rappresentativa” eletta collegialmente .

OWNERS GRUPPO Pyramid Cafè (SL)
• Owners del GRUPPO lo sono i 3 fondatori : Inga mauer , JonnyBee Cioc , magicflute Oh . 
Eventuali nuovi owners potranno essere accolti ma su decisione unanime dei 3 owners fondatori e degli ulteriori owners che via via si aggiungeranno .
ndr dal 19/03/08 Zogia Zabelin è Owner e dal 05/05/09 è Owner Salahzar Stenvaag.

• Tutti i membri dello STAFF hanno la qualifica di “officers” e quindi possono far entrare altre persone nel Gruppo ed inviare notice ecc.
• I MEMBRI ORDINARI aderiscono al Gruppo gratuitamente e su “invito” .
• Certamente è graditissima la partecipazione nel Gruppo di chi abbia dato un contributo al Progetto in termini di oggetti, scripts ecc o competenze messe a disposizione. Nondimeno si favorirà l’ingresso di coloro i quali hanno “simpatia” per Pyramid e vorranno semplicemente prendersi un caffè da noi, contribuendo così anch’essi a quella socializzazione a cui noi tanto miriamo.
• A TUTTI i membri del Gruppo potranno essere affidati diritti esclusivi . ( es. il “blocco” del telecomando ).
• TUTTI i membri del Gruppo potranno chiaramente fare sentire la loro voce proponendo, suggerendo . Non a caso di tanto in tanto verranno indette RIUNIONI collettive.

^^^^^^^

e fin qui la notecard...

Posso affermare tranquillmente che queste poche regole sono "affiorate" quasi spontaneamente applicando un po di buonsenso . Vennero messe su una notecard giusto per risparmiare tempo nel momento in cui si chiedeva a qualcuno di entrare far parte dello STAFF . Devo dire che fino ad ora queste regole hanno funzionato abbastanza bene ma tutto è migliorabile.
In passato , qualcuno ha sollevato perplessità sul fatto che ci fossero parecchi OFFICERS ( tutto lo staff ) . Come la vedo io, meglio abbondare che deficere , anche perchè (come abbiamo già constatato) alcuni escono da SL o sono presenti in maniera molto saltuaria. Quindi abbiamo la necessità continua di "rigenerarci" per far fronte ai molteplici impegni e per continure a crescere.
Detto ciò vorrei sottolineare che quelle regole possono anche essere modificate dal momento che Pyramid è costruita da TUTTI . Se ci saranno delle proposte/suggerimenti/domande saremo ben lieti di affrontarle anche qui.





VEDI ANCHE

venerdì 20 febbraio 2009

"Un Casco Giallo", di Francesco T

Post aggiunto da magicflute il 20 Febbraio 2009 alle 14:30
Eccezionale evento organizzato dal Pyramid Cafè!
Sabato 21 febbraio 2009, alle ore 22:00,
presso la Art Gallery di Paolino Szczepanski,
SLUrl http://slurl.com/secondlife/Galleria/91/157/1251
si terrà la lecture del racconto fotografico "Un Casco Giallo", di Francesco T - aka Franck Wingtips.

Il percorso emozionale attraverso fotografia e voice, è uno storytelling di grande effetto.
Realizzato con la collaborazione di Giovanna Delphin e Paolino Szczepanski, si sviluppa lungo un' intreccio tra azienda e lavoratore. La programmazione coinvolge attività afferenti a tante arti e linguaggi: scrittura, architettura, fotografia, design, infotainment, arts information.
L'evento sarà anche diffuso in streaming video, grazie al contributo di Stex Auer di 2lifecast
web link: http://thepyramidcafe.ning.com/page/pyramid-channel oppure http://www.2lifecast.com/

Per impostare lo streaming nelle land questo è l'rtsp :
rtsp://stream2.top-ix.org/pyr.sdp

Allora non manca che attendere l'ora d'inizio!

mercoledì 18 febbraio 2009

ASSEMBLEA GENERALE PYRAMID

Post aggiunto da magicflute il 17 Febbraio 2009 alle 19:30


LOG COMPLETA ASSEMBLEA PYRAMID CAFE'VULCANO DEL 17.02.2009

N.B. una scritta fluttante  informava i presenti 
che quanto detto nalla chat pubblica si sarebbe potuto diffondere in SL esu WEB 







[13:01]  ErPiotta71 Maximus: e non ho mai trovato i loro prims a Vulcano

[13:01]  ErPiotta71 Maximus: Voi ne sapevate qualcosa?
[13:01]  Lunetta Firanelli: ah ecco hai fatto caso se sono presente anche io?
[13:01]  ErPiotta71 Maximus: Certo
[13:01]  magicflute Oh: CIAO SCUSATE ero in RL
[13:02]  ErPiotta71 Maximus: tq, Magic
[13:02]  Lunetta Firanelli: tra chi ne ha di piu'?
[13:02]  magicflute Oh: open
[13:02]  ErPiotta71 Maximus: Bru Yang
[13:02]  magicflute Oh: hai letto la log su skype di oggi ?
[13:02]  Opensource Obscure: bru yang e' il primo che e' arrivato a vulcano nel 2007
[13:02]  ErPiotta71 Maximus: e non ho idea di dove siano i suoi prims
[13:02]  Opensource Obscure: era amico di david
[13:02]  ErPiotta71 Maximus: ah sì?
[13:02]  Opensource Obscure: immagino gli diede una mano ad aprire
[13:02]  ErPiotta71 Maximus: ma quali sono le sue costruizioni?
[13:02]  Opensource Obscure: la nave di cap harlock
[13:02]  Lunetta Firanelli:  la nave bru no?
[13:03]  ErPiotta71 Maximus: ah!!!!
[13:03]  Opensource Obscure: mi spiace per il chat lag
[13:03]  ErPiotta71 Maximus: vero
[13:03]  ErPiotta71 Maximus: c'è tanto lag
[13:03]  Opensource Obscure: effettivamente non logga mai o quasi . 
         io l'ho sempre considerato in effetti un caso un po a parte
[13:03]  ErPiotta71 Maximus: Poi c'è KAstal, Luzz
[13:03]  Opensource Obscure: si ho letto la notecard grazie

[13:03]  Opensource Obscure: inquietante
[13:03]  ErPiotta71 Maximus: Ale, quanti prims hai usato x l'alberone?

[13:03]  magicflute Oh: open avevi già quella LOG ?

[13:04]  Opensource Obscure: si' magic
[13:04]  magicflute Oh: ok
[13:04]  Ale Benelli: hhihiihih
[13:04]  Opensource Obscure: luzz credo non entri piu' ma non si e' mai deciso di togliere la sua costruzione 
         perche' ospitava oggetti di altre persone

[13:04]  Opensource Obscure: kastal lo considero presente
[13:04]  Ale Benelli: bohhh
[13:04]  Opensource Obscure: e ha sempreavuto un ruolo molto forte
[13:04]  Ale Benelli: li conto aspetta
[13:04]  Mexi Lane is Online

[13:04]  ErPiotta71 Maximus: che costruzione ha Luzz?
[13:04]  Lunetta Firanelli: scendi dal tavolo ale
[13:04]  Ale Benelli: 50
[13:05]  Lunetta Firanelli: grazie
[13:05]  Carlos Roundel: ciao

[13:05]  ErPiotta71 Maximus: Ciao Carlooossss
[13:05]  magicflute Oh: ciao Carlos
[13:05]  Opensource Obscure: ho delle botte di lag che mi bloccano

[13:05]  Ale Benelli: sono seduto

[13:05]  Opensource Obscure: una specie di tempio, mi pare
[13:05]  Opensource Obscure: se non sbaglio

[13:05]  Ale Benelli: io no
[13:05]  ErPiotta71 Maximus: vicino al cratere, alla riva?

[13:05]  Opensource Obscure: no, in alto a 400m credo

[13:06]  ErPiotta71 Maximus: ah
[13:06]  Carlos Roundel: scusatemi arrivo appena posso
[13:06]  magicflute Oh: ok
[13:06]  Opensource Obscure: cmq ... piotta.. io sarei per togliere le cosevecchie ..
         ma dobbiamo prima prendere assieme una decisione in merito .. pero'...
[13:06]  Ale Benelli: ciao open

[13:06]  Opensource Obscure: ...direi che abbiamo cose piu gravi prima
[13:06]  Opensource Obscure: di cui parlare
[13:06]  ErPiotta71 Maximus: Giusto, Open
[13:06]  Denny Kaestner: difatti
[13:06]  ErPiotta71 Maximus: bè, non completamente
[13:06]  ErPiotta71 Maximus: le cose storiche credo sia giusto che rimangano
[13:06]  Opensource Obscure: io ora mi assento una mezzoretta ma lascio qui l'avatar 
         e poi se riesco leggo .. torno dopo
[13:07]  Opensource Obscure: si' se hanno un significato si' piotta

[13:07]  Opensource Obscure: (anche se non ... ricostruendole come ha fatto Ale)

[13:07]  magicflute Oh: david arriva alle 23
[13:07]  Opensource Obscure: :-P
[13:07]  ErPiotta71 Maximus: Ed è x questo che Ale sta rimettendo l'alberone che Elwe l'ha tolto
[13:07]  Opensource Obscure: ma questo e' solo il mio parere di cui ho gia' parlato con lui ; )
[13:07]  Opensource Obscure: prrr
[13:07]  Opensource Obscure: ah bene
[13:08]  Opensource Obscure: io mi assento allora e intanto vi lascio riflettere su una cosa, 
         visto che ho letto 'ban':


[13:08]  Lunetta Firanelli: no no open
[13:08]  Opensource Obscure: bannare un account in SL e' un provvedimento facilmente aggirabile. 
         un ban serve come messaggio forte ma non come "blocco dell'accesso" in senso effettivo.
[13:08]  Lunetta Firanelli: non ci lasci a riflettere su niente
[13:09]  Opensource Obscure: a dopo ; )
[13:09]  Lunetta Firanelli: qui ognuno ha la sua testa
[13:09]  Denny Kaestner: non c'è Gabriel
[13:09]  Opensource Obscure: scusa, devo cenare! : ) ciao

[13:09]  ErPiotta71 Maximus: Buon appetito, Open


[13:10]  Carlos Roundel: mi addate al gruppo vulcano?
[13:10]  Denny Kaestner: Mi sembra un po' tardi per scusarsi visto che E' STATA MALE
[13:10]  ErPiotta71 Maximus: addate? cosa significa?
[13:10]  Carlos Roundel: inserite nel gruppo

[13:10]  Vision Raymaker is Online

[13:11]  Zogia Zabelin is Online

[13:11]  magicflute Oh: arriva zogia

[13:11]  ErPiotta71 Maximus: ah, devi chiedere a Phil Rosca, Carlos

[13:12]  Zogia Zabelin: sera
[13:12]  Zogia Zabelin: :-)

[13:12]  Ale Benelli: ciaooo
[13:13]  ErPiotta71 Maximus: Ciao Zogia
[13:13]  Zogia Zabelin: ciao a tutti
[13:13]  Carlos Roundel: ok faccio a meno
[13:13]  Carlos Roundel: :))
[13:13]  magicflute Oh: ciao zogia
[13:13]  ErPiotta71 Maximus: ?
[13:13]  Carlos Roundel: vulcano e' un gruppo chiuso
[13:13]  Carlos Roundel: se non mi volete me ne faro una ragione
[13:13]  Carlos Roundel: :D
[13:13]  ErPiotta71 Maximus: come tutti gli altri gruppi
[13:13]  ErPiotta71 Maximus: mannò
[13:13]  ErPiotta71 Maximus: resta qui, Carlos!!!!
[13:13]  ErPiotta71 Maximus: tu sei amico
[13:14]  ErPiotta71 Maximus: e questo è più che sufficiente
[13:14]  ErPiotta71 Maximus: ?

[13:14]  Ale Benelli: ah, mi dispiace
[13:14]  Carlos Roundel: cosa prenoto
[13:14]  Carlos Roundel: :))
[13:14]  Zogia Zabelin: ma stiamo già comincuiando?
[13:15]  Denny Kaestner: comunque trovo di cattivo gusto che Vision non si presentiCiao

[13:15]  Ale Benelli: io no
[13:15]  Denny Kaestner: Ciao Zogia
[13:15]  Zogia Zabelin: :-) ciao denny
[13:16]  Webangel Ferraris is Offline

[13:16]  Denny Kaestner: Ciao

[13:16]  Denny Kaestner: Paolino
[13:16]  ErPiotta71 Maximus: Ciao Paolino
[13:17]  paolino Szczepanski: ciao a tutti

[13:17]  ErPiotta71 Maximus: Ciao Margye

[13:17]  Margye Ryba: buonasera a tutti
[13:17]  Margye Ryba: ciao Er Piotta
[13:17]  Lunetta Firanelli: ciaooo margy
[13:17]  Lunetta Firanelli: ^^
[13:17]  Denny Kaestner: Ciao Margye
[13:17]  Margye Ryba: ciao Lunetta :-)
[13:17]  Margye Ryba: ciao Magic
[13:17]  Margye Ryba: ciao Paolino

[13:18]  Joint : Smoking Marijuana ... !!

[13:18]  Gaia Rossini is Online
[13:18]  Denny Kaestner: Che ONORE !!!!
[13:18]  ErPiotta71 Maximus: Ciao Vision
[13:18]  Margye Ryba: ciao Vision
[13:18]  Ale Benelli: :D
[13:18]  Zogia Zabelin: ciao vision
[13:18]  Vision Raymaker: si
[13:18]  Margye Ryba: ciao Zogina

[13:18]  ErPiotta71 Maximus: Ciao Ziologa
[13:19]  Zogia Zabelin: :-) margye!
[13:19]  zioLoga Szczepanski: ciao
[13:19]  magicflute Oh: la tua voce arriva spezzata
[13:19]  paolino Szczepanski: anche io
[13:19]  magicflute Oh: usa la chat
[13:19]  paolino Szczepanski: nulla
[13:19]  Margye Ryba: ciao Carlos
[13:19]  Ale Benelli: ciao zioo
[13:19]  zioLoga Szczepanski: ciao ale

[13:20]  Vision Raymaker: la setta di piramid sostituisce ancora la chat pubblica di vulcano per le riunioni?
[13:20]  ErPiotta71 Maximus: ehi, non sedete più?
[13:20]  ErPiotta71 Maximus: si stava tanto comodo
[13:20]  Ale Benelli: la setta?
[13:20]  Ale Benelli: :D


[13:21]  Zogia Zabelin: magic.. fai eco!




[13:21]  Vision Raymaker: mi dispiace ( n.d.r. INTERVENTO IN VOICE DI LUNETTA FERINELLI )
[13:21]  Ale Benelli: lunetta calmati
[13:21]  Denny Kaestner: mo' è tardi Vision
[13:21]  Vision Raymaker: e la cosa è collegata alla notice?

[13:22]  Margye Ryba: io ci ho pensato...eccome se ci ho pensato!
[13:22]  Denny Kaestner: Devi pensare che dietro gli avatar ci sono delle persone

[13:22]  ErPiotta71 Maximus: A chi ti riferisci, Denny?
[13:22]  Denny Kaestner: prima di fare giochetti da tredicenne
[13:22]  Denny Kaestner: a Vision
[13:22]  ErPiotta71 Maximus: Ciao Junta
[13:22]  Phill Rosca: Buonasera :)
[13:22]  ErPiotta71 Maximus: Ciao Phil
[13:22]  magicflute Oh: ciao Phill


[13:23]  ErPiotta71 Maximus: Margye, IM
[13:23]  Junta Kohime: buona sera a tutti

[13:24]  Vision Raymaker: ieri volevi i poteri per salvare i prim
[13:24]  Vision Raymaker: questo hai chiesto
[13:24]  Ale Benelli: vabbe
[13:24]  Ale Benelli: :D
[13:24]  Vision Raymaker: brava brava
[13:24]  Vision Raymaker: CAZZO
[13:24]  Vision Raymaker: vuol dire cazzo
[13:24]  Ale Benelli: dai ragazzi

[13:24]  Junta Kohime: qualcuno può mettere sanremo in streaming?
[13:24]  Ale Benelli: lassamo perdere
[13:24]  Opensource Obscure: -------------------
[13:25]  Ale Benelli: bene ce ne adremo

[13:25]  ErPiotta71 Maximus: Qualcuno può scrivere x me?
[13:25]  Ale Benelli: ma non siamo dipendenti da nessuno
[13:25]  Zogia Zabelin: si piotta
[13:25]  Zogia Zabelin: scusaci
[13:25]  ErPiotta71 Maximus: grazie Zogia
[13:25]  Ale Benelli: siamo liberi come l'aria
[13:25]  Zogia Zabelin: lunetta sta protestando con vision

[13:26]  Zogia Zabelin: ti scrivo in im o in chat?
[13:26]  Junta Kohime: se siete in voice non sento
[13:26]  IM: Opensource Obscure: QUESTA SERA ASSEMBLEA GENERALE GRUPPO PYRAMID CAFE' 
         VULCANO ORE 22.30 http://slurl.com/secondlife/Vulcano/52/5/726
[13:26]  Margye Ryba: Vision...almeno spiegaci perchè hai preso quei provvedimenti.....

[13:26]  Zogia Zabelin: ma la riunione si farà in chat
[13:26]  Zogia Zabelin: ora non parliamo junta
[13:26]  ErPiotta71 Maximus: Se anche gli altri non può sentire allore in IM
[13:26]  ErPiotta71 Maximus: ops
[13:26]  ErPiotta71 Maximus: in Chat
[13:26]  ErPiotta71 Maximus: sennò in IM
[13:26]  Zogia Zabelin: ci sono altri che non possono sentire
[13:26]  ErPiotta71 Maximus: allora scrivi qui
[13:26]  ErPiotta71 Maximus: ?
[13:26]  Vision Raymaker: stai facendo tutto tu
[13:27]  Zogia Zabelin: mi fai la gentilezza di sederti?
[13:27]  Zogia Zabelin: lunetta... ora ti prego :-) per cortesia
[13:27]  Zogia Zabelin: scusami
[13:27]  Denny Kaestner: si si ......vero Vision......
[13:27]  Lunetta Firanelli: ho staccato il voice
[13:27]  Zogia Zabelin: è solo per cominciare
[13:27]  magicflute Oh: USIAMO LA CHAT
[13:27]  Denny Kaestner: sei proprio una vittima.......si si
[13:27]  magicflute Oh: COSì
[13:27]  Zogia Zabelin: e vediamo di capire dove si va a parare
[13:27]  magicflute Oh: TUTTI POSSONO LEGGERE
[13:27]  magicflute Oh: IO PROPORREI
[13:27]  Zogia Zabelin: accomodatevi tutti per favore
[13:27]  paolino Szczepanski: scusate esiste il prenotino anche qui?
[13:27]  magicflute Oh: DI PRENOTARSI PER GLI INTERVENTI
[13:28]  magicflute Oh: SI
[13:28]  Vision Raymaker: il prenotino in anarchia!

[13:28]  Lunetta Firanelli: falla finita
[13:28]  magicflute Oh: reset
[13:28]  Lunetta Firanelli: ridicolo
[13:28]  Pyramid Cafe' PIRAMIDINA whispers: Prenotato
[13:28]  Zogia Zabelin: piotta... ora tutti stanno solo scrivendo.. 
         se qualcuno per errore parlasse, scriverò io per te :-)
[13:28]  ErPiotta71 Maximus: ragazzi, evitate frasi che possono irritare
[13:28]  magicflute Oh: allora
[13:28]  ErPiotta71 Maximus: ho visto, Zogia
[13:28]  ErPiotta71 Maximus: grazie ?
[13:28]  Carlos Roundel: tanks phil
[13:28]  magicflute Oh: MI PRENOTO :)

[13:28]  ErPiotta71 Maximus: Scrivete solo ciò che cè da discutere
[13:28]  ErPiotta71 Maximus: non da litigare
[13:28]  ErPiotta71 Maximus: xchè sennò peggiora sempre
[13:29]  magicflute Oh: LA PREMESSA E'
[13:29]  magicflute Oh: QUESTA E' L'ASSEMBLEA DEL GRUPPO PYRAMID
[13:29]  magicflute Oh: CHIARAMENTE E' APERTA A TUTTI
[13:29]  Zogia Zabelin: (per chi è arrivato ora.. accomodatevi per cortesia :-) )
[13:30]  magicflute Oh: E' STATA CONVOCATA D'URGENZA
[13:30]  magicflute Oh: PER QUANTO ACCADUTO QUESTA NOTTE
[13:30]  magicflute Oh: Io e Zogia siamo gli owner attivi del gruppo
[13:30]  magicflute Oh: e consultatici preventivamente
[13:30]  magicflute Oh: come prima cosa
[13:31]  magicflute Oh: chiediamo a Vision che restituisca la SPILLA
[13:31]  magicflute Oh: CIò SIGNIFICA

[13:31]  magicflute Oh: NON ESSERE PIù CO-FIRMATARIO DEL PROGETTO PYRAMID
[13:31]  Vision Raymaker: la spilla te la puoi attaccare sulla cippa di cui sopra magic :)
[13:31]  magicflute Oh: OFFICER ECC
[13:31]  magicflute Oh: OK
[13:32]  magicflute Oh: me la attacco li
[13:32]  magicflute Oh: adesso
[13:32]  Zogia Zabelin: per noi va bene, basta che tu la restituisca, perchè per noi ha un significato
[13:32]  magicflute Oh: e concludo con sto fatto
[13:32]  Zogia Zabelin: che evidentemente non è il tuo
[13:32]  magicflute Oh: il motivo è semplice
[13:33]  magicflute Oh: riteniamo che sia meglio che Vision non sia officer del gruppo
[13:33]  magicflute Oh: Pyramid
[13:33]  magicflute Oh: visto che
[13:33]  magicflute Oh: destabilizza
[13:33]  ErPiotta71 Maximus: Aspetta
[13:33]  ErPiotta71 Maximus: a me sembra un pò troppo sbrigativo

[13:33]  ErPiotta71 Maximus: meglio prima verificare cosa sia successo realmente
[13:33]  ErPiotta71 Maximus: e poi se ne parla
[13:33]  magicflute Oh: No piotta
[13:33]  ErPiotta71 Maximus: così come si fa in ogni processo legale
[13:34]  magicflute Oh: questa è una riunione di Pyramid
[13:34]  Denny Kaestner: giusto
[13:34]  magicflute Oh: Non di Vulcano
[13:34]  magicflute Oh: non dobbiamo chiedere a David il permesso

[13:34]  magicflute Oh: ok
[13:34]  magicflute Oh: da ora
[13:34]  magicflute Oh: chi vuole può prenotarsi
[13:34]  Zogia Zabelin: piotta, non è questione di processare nessuno...
         portare la spilla comporta sottoscrivere il progetto pyramid 
         e tutto del comportamento di vision fa capire che non solo non lo sottoscrive,
         ma addirittura sembra dal lato opposto
[13:35]  Zogia Zabelin: per cui, per coerenza
[13:35]  Zogia Zabelin: gli chiediamo di comune accordo di restituire la spilla

[13:35]  Lunetta Firanelli: posso dire una cosa?
[13:35]  Vision Raymaker: non ho mai avuto la spilla
[13:35]  magicflute Oh: ok

[13:35]  Vision Raymaker: ho solo il tappeto che registra in un db tutto
         quello che viene fatto su vulcano con slogbase

[13:35]  magicflute Oh: hai scarsa memoria
[13:36]  magicflute Oh: np
[13:36]  Vision Raymaker: no ricordo che me l'hai data quando ti fece comodo
[13:36]  Ale Benelli: ganzooo
[13:36]  Vision Raymaker: ma non l'ho mai messa

[13:36]  Lunetta Firanelli: magic
[13:36]  Vision Raymaker: è un simbolo di appartenenza settario
[13:36]  magicflute Oh: si vede che non ci hai mai tenuto come gli altri
[13:36]  Lunetta Firanelli: devo informare pyramid
[13:36]  Lunetta Firanelli: qui in essenza a te e zogia
[13:36]  Lunetta Firanelli: di una decisione mia
[13:37]  Lunetta Firanelli: posso?
[13:37]  magicflute Oh: ( usiamo il prenotino please
[13:37]  Zogia Zabelin: certo... permetti vero margye?
[13:37]  magicflute Oh: vai Margye

[13:37]  Margye Ryba: io vorrei sapere
[13:37]  Margye Ryba: quali sono i motivi per cui vision ha assunto questo comportamento
[13:38]  Ale Benelli: mi va il sangue alla testa
[13:38]  Zogia Zabelin: (poi tu lunetta)
[13:38]  Margye Ryba: se ha ragioni valide
[13:38]  Vision Raymaker: non hai sangue qui furbo
[13:38]  ErPiotta71 Maximus: Ecco, anche questo volevo dire

[13:38]  Ale Benelli: ah vero!
[13:38]  Ale Benelli: aiaa
[13:39]  Zogia Zabelin: vision... margye ti ha fatto una domanda

[13:39]  Margye Ryba: non ho sentito e non ho letto
[13:39]  Margye Ryba: qual'è la domanda?
[13:40]  Margye Ryba: ma funziona sl stasera?
[13:40]  ErPiotta71 Maximus: La domanda l'hai fatto tu, Margye
[13:40]  Vision Raymaker: non avendo la spilla del piramid 
         e fottendomene del buonismo del prenotino mi sono perso la domanda
[13:40]  Margye Ryba: si e aspetto la risposta di Vision
[13:40]  Vision Raymaker: puoi ripetere?
[13:40]  katia Kirax: scusate ma che stiamo a fare qui?
[13:40]  magicflute Oh: @katia assemblea gruppo Pyramid
[13:41]  Margye Ryba: chiedevo le ragioni per cui hai assunto questo comportamento...
         magari a modo tuo...hai le tue ragioni
[13:41]  Vision Raymaker: quindi non di vulcano
[13:41]  Margye Ryba: e mi piacere conoscerle
[13:41]  Zogia Zabelin: è aperta a tutti l'assemblea
[13:41]  Zogia Zabelin: come sempre
[13:41]  Vision Raymaker: hai letto la notice?
[13:41]  Vision Raymaker: cosa c'è scritto?
[13:41]  Vision Raymaker: facciamo punto per mpunto
[13:41]  katia Kirax: sì lo so che è una riunione....ma x parlare di che?
[13:41]  Margye Ryba: ad essere sincera non ne ho avuto il tempo
[13:41]  Vision Raymaker: magari essendo in inglese ha creato problemi
[13:42]  Vision Raymaker: ecco....
[13:42]  Vision Raymaker: meglio
[13:42]  Margye Ryba: ecco...era pure in inglese?
[13:42]  Vision Raymaker: ancora ti viene un attacco di cacarella
[13:42]  Capriccio Kaniuk: passala pure ame
[13:42]  magicflute Oh: katia ti passo una notice
[13:42]  Zogia Zabelin: dire anarchia su vulcano evidentemente 
         per margye non è una ragione spiegata a dovere
[13:42]  Zogia Zabelin: e nemmeno per me
[13:43]  Zogia Zabelin: per cui se ti va, spiega ora
[13:43]  Zogia Zabelin: in italiano

[13:43]  Zogia Zabelin: così magari non escludi nessuno
[13:43]  Margye Ryba: giusto
[13:43]  Junta Kohime: e aggiungerei, mantenendo un linguaggio consono ad una land PG
[13:43]  Margye Ryba: giusto

[13:43]  Denny Kaestner: difatti

[13:43]  Vision Raymaker: scusate mi chiamano dalla cisco
[13:43]  Vision Raymaker: ci vediamo dopo

[13:44]  magicflute Oh: Vision
[13:44]  Denny Kaestner: che pagliaccio !!!!!!!!!!!!!!!
[13:44]  bacidalucia Oh: eheheeheh
[13:44]  Theringer Beck: salve ragazzi
[13:44]  bacidalucia Oh: e noi qua a regalare energie
[13:44]  ErPiotta71 Maximus: che è Cisco?
[13:44]  magicflute Oh: io davvero non so che pensare
[13:44]  Zogia Zabelin: bene
[13:44]  Gavotto Robbiani: scusate la riunione è di pyramid..quindi nn c'entro molto..
         ma non capisco perche siete tutti cosi allarmati...
[13:44]  Theringer Beck: si parla del casino che è successo ?
[13:44]  Zogia Zabelin: credo che abbiamo capito che a vision non interessa spiegarsi
[13:44]  bacidalucia Oh: che è una provocazione e che noi ci caschiamo
[13:44]  magicflute Oh: Gavotto
[13:44]  ErPiotta71 Maximus: cosa è Cisco?
[13:44]  magicflute Oh: vorremmo parlare di vulcano
[13:45]  Theringer Beck: ciao opensource


*****************************************************************************************

[13:45]  magicflute Oh: alle 23.00 arriva David Orban
[13:45]  Zogia Zabelin: direi che possiamo andare avanti.. che ne dite?
[13:45]  Zogia Zabelin: evidentemente non ritieni importante spiegare il motivo delle sue azioni

[13:45]  Zogia Zabelin: ale... mettiti in volo per cortesia
[13:45]  ErPiotta71 Maximus: è ritornato Vision
[13:45]  Margye Ryba: si...anche io ho pensato ad una provocazione...
         ma le provocazioni si fanno per un buon motivo...
         si attira l'attenzione per qualcosa che vale la pena...ma cosa?
[13:45]  Zogia Zabelin: che faccio pulizia in casa, se ancora posso
[13:45]  Zogia Zabelin: ok.. non è possibile
[13:46]  Lunetta Firanelli: posso?
[13:46]  Theringer Beck: ciao ale
[13:46]  Ale Benelli: ciao ther
[13:46]  Theringer Beck: allora, volete suicidare Vision ho sentito
[13:46]  Zogia Zabelin: chiederò a david di farlo
[13:46]  Theringer Beck: capisco
[13:46]  Phill Rosca: hah
[13:46]  Theringer Beck: una cosa lenta e dolorosa immagino
[13:46]  Zogia Zabelin: suicidare?
[13:46]  Theringer Beck: ma vision dov'è andato ?
[13:46]  Theringer Beck: ma si Zogia, era una battuta ;)
[13:46]  Margye Ryba: Se Vision non ci risponde....
         è evidente che non ha argomenti....
         allora gli stiamo dando anche troppa importanza......
[13:46]  Ale Benelli: hahahaha
[13:46]  Theringer Beck: sono d'accordo margye
[13:46]  Ale Benelli: no ti sei sbagliatoo

[13:46]  Theringer Beck: xò credo sarebbe suo dovere dire ... almeno xchè
[13:46]  Zogia Zabelin: io dire di parlare invece del Pyramid
[13:47]  Zogia Zabelin: e di vulcano
[13:47]  Theringer Beck: io sinceramente mi sono allarmato quando ho letto sta cosa in email

[13:47]  Zogia Zabelin: e magari farlo in relazione a quello che NOI vogliamo
         e non a quello che impone vision o che possono imporre altri :-) che ne dite?
[13:47]  Lunetta Firanelli: posso?
[13:47]  magicflute Oh: c'era lunetta che si era prenotata
[13:47]  magicflute Oh: si
[13:47]  Theringer Beck: oh, scusate allora, ho interrotto :)

[13:48]  Siena Masala: ciao tutti :-)


[13:48]  magicflute Oh: Hi siena
[13:48]  Geordie Robbiani: buonasera
[13:48]  magicflute Oh: vai lunetta
[13:48]  Lunetta Firanelli: ok
[13:48]  bacidalucia Oh: hi siena
[13:48]  Lunetta Firanelli: allora
[13:48]  Lunetta Firanelli: iuo vorrei
[13:48]  Lunetta Firanelli: dire a pyramid
[13:48]  Lunetta Firanelli: e quindi a te
[13:48]  Lunetta Firanelli: e zogia
[13:48]  Lunetta Firanelli: e a tutti gli altri
[13:48]  Lunetta Firanelli: che
[13:49]  Lunetta Firanelli: se vision reymaker
[13:49]  Lunetta Firanelli: continua a far parte del gruppo pyramid
[13:49]  Lunetta Firanelli: io denny e gabriel
[13:49]  Lunetta Firanelli: lasceranno il gruppo in questo istante

[13:49]  Lunetta Firanelli: ho finito
[13:49]  bacidalucia Oh: che potere!
[13:49]  magicflute Oh: allora
[13:49]  Vision Raymaker: tranqui lunetta non sono nel gruppo ;)
[13:49]  ErPiotta71 Maximus: Lunetta, credo che fai in modo un pò troppo sbrigativo

[13:50]  magicflute Oh: non abbiam mai cacciato nessuno dal gruppo
[13:50]  Theringer Beck: asd

[13:50]  ErPiotta71 Maximus: xchè magari potresti ottenere la giustizia

[13:50]  magicflute Oh: ma credo che si sia tolto lui
[13:50]  Lunetta Firanelli: ok allora ce ne andiamo noi

[13:50]  Theringer Beck: ahemm
[13:50]  magicflute Oh: credo che puoi restare no ?
[13:50]  Theringer Beck: come funziona il prenotino ? :D
[13:51]  magicflute Oh: vai Thering
[13:51]  Theringer Beck: ah ok
[13:51]  Lunetta Firanelli: non fa' parte di pyramid?
[13:51]  Theringer Beck: Vision, stai qua dietro ... ok
[13:51]  Zogia Zabelin: no lunetta
[13:51]  Theringer Beck: io ?
[13:51]  Vision Raymaker: si vado e vengo
[13:51]  Lunetta Firanelli: bene e sul social network si èpero'
[13:51]  Theringer Beck: uh, se posso ...
[13:51]  Theringer Beck: ok
[13:51]  Zogia Zabelin: (riclicca sul prenotino lunetta)

[13:51]  Lunetta Firanelli: no non serve
[13:51]  Lunetta Firanelli: buonanotte a tutti
[13:52]  Theringer Beck: allora Vision, se ho ben capito,
         qua c'è un pò di gente che si sta domandando "come mai" sta notizia che è stata divulgata ...

[13:52]  Theringer Beck: sparit.. ?

[13:52]  magicflute Oh: allora

[13:52]  ErPiotta71 Maximus: A questo punto se Vision e Lunetta se ne vanno, che stiamo a fare qui?
[13:52]  Theringer Beck: sparito
[13:52]  Theringer Beck: in effetti...
[13:53]  bacidalucia Oh: forse non sono gli unici a "contare"
[13:53]  Zogia Zabelin: direi che continuiamo la riunione, no?
[13:53]  Theringer Beck: Xò è strano, Vision non s'è mai comportato in modo "sconveniente" nè per l'isola, 
         nè per il gruppo
[13:53]  Theringer Beck: mah
[13:53]  bacidalucia Oh: possiamo anche domandarci cosa vogliamo noi

[13:53]  Theringer Beck: sinceramente lucia ha ragione

[13:53]  ErPiotta71 Maximus: io voglio solo due cose: PACE E RISPETTO
[13:53]  Zogia Zabelin: allora scusatemi.. cominciamo a parlare di noi

[13:53]  Zogia Zabelin: giusto baci :-)
[13:53]  ErPiotta71 Maximus: ?
[13:53]  Theringer Beck: già
[13:53]  Margye Ryba: si...io questo mi chiedevo...siamo qui...parliamo di Pyramid
[13:53]  magicflute Oh: appunto
[13:54]  Zogia Zabelin: vai magic

[13:54]  magicflute Oh: pyramid
[13:54]  Zogia Zabelin: e chiunque voglia parlare
[13:54]  Theringer Beck: scusate l'interruzione, sono un pò... come dire, "nuovo" di pyramid

[13:54]  magicflute Oh: è nata per Vulcano
[13:54]  Vision Raymaker: warp 726
[13:54]  magicflute Oh: e chiaramente noi vogliamo che Vulcano sia un posto tranquillo
[13:55]  magicflute Oh: io francamente
[13:55]  bacidalucia Oh: tranquillo o creativo?
[13:55]  magicflute Oh: non capisco
[13:55]  magicflute Oh: cosa sia passato per la testa a Vision
[13:55]  magicflute Oh: noi siam qui
[13:55]  Theringer Beck: magic, ce lo stiamo chiedendo tutti...
[13:55]  magicflute Oh: da sempre
[13:55]  Zogia Zabelin: entrambe le cose lucia, una non esclude l'altra
[13:55]  magicflute Oh: a fare il bene di Vulcano
[13:55]  bacidalucia Oh: allora non escludiamo il creativo

[13:56]  ErPiotta71 Maximus: Sì ma se non c'è tranquillità non c'è neanche la creatività
[13:56]  magicflute Oh: e quando si è posta la problematica del finanziamento dell'isola


[13:56]  magicflute Oh: direi che ci siam rimboccati le maniche
[13:56]  Zogia Zabelin: e tutt'ora
[13:56]  Gavotto Robbiani: e perche siete cosi sicuri che non sia piu tranquillo ora?
[13:57]  Exidor Bing: xciao a tutti
[13:57]  Opensource Obscure: (ciao a tutti, ero AFK, ora sono qui)
[13:57]  Theringer Beck: Vulcano è tranquillissimo ;)
[13:57]  Opensource Obscure: -------------------
[13:57]  Exidor Bing: ciao Open
[13:57]  magicflute Oh: a me non pare
[13:57]  ErPiotta71 Maximus: Secondo me la tranquillità non ci sarà mai
[13:57]  Zogia Zabelin: a me nemmeno, almeno ultimamente
[13:57]  Theringer Beck: dipende cosa si intende per tranquillità
[13:57]  magicflute Oh: non pare affatto
[13:57]  magicflute Oh: e le continue defezioni
[13:57]  magicflute Oh: di gente
[13:57]  ErPiotta71 Maximus: assenza di litigi e nervosizmo
[13:57]  magicflute Oh: che piglia e va
[13:58]  Zogia Zabelin: per me tranquillità non vuol dire rimanere immobili, ma rispetto reciproco e condivisione
[13:58]  bacidalucia Oh: a volte quando c'è da pagare..... molti se ne vanno
[13:58]  magicflute Oh: credo che siano un elemento importante . qui qualcosa non va bene
[13:58]  Theringer Beck: beh, io non credo che il problema sia solo Vulcano allora... 
         di nervosismo e tensione ce ne sta abbastanza già fuori da SL ;)
[13:58]  Vision Raymaker: eh sì
[13:58]  magicflute Oh: si però Vision caro

[13:58]  Vision Raymaker: caro tua sorella
[13:58]  Vision Raymaker: infame
[13:59]  Theringer Beck: ?
[13:59]  Exidor Bing: woow
[13:59]  Vision Raymaker: ;D
[13:59]  Exidor Bing: siamo giá a sto punto?
[13:59]  Theringer Beck: ma no dai
[13:59]  Vision Raymaker: si sangue
[13:59]  Theringer Beck: xchè infame scusa ? che ha combinato magicglute ?
[13:59]  Theringer Beck: flute*
[13:59]  Zogia Zabelin: beh... c'è chi parla con educazione e chi non sa farlo
[13:59]  Vision Raymaker: lo sa lui
[13:59]  Theringer Beck: no fermi
[13:59]  Vision Raymaker: uomo senza palle che pugnala alle spalle
[13:59]  Vision Raymaker: non è un uomo
[13:59]  Theringer Beck: se Vision se n'è uscito così, sa xchè

[13:59]  Zogia Zabelin: andiamo avanti va... che è meglio
[13:59]  Vision Raymaker: come anche zogia
[13:59]  Theringer Beck: io vi dico solo una cosa (la ragione x la quale sono qui e phill lo sa),
         conosco bene un pò tutti
[13:59]  Zogia Zabelin: come no
[14:00]  Vision Raymaker: ma lei non è uomo di suo
[14:00]  Theringer Beck: e vision ha sempre agito negli interessi comuni
[14:00]  Vision Raymaker: quindi tranquilla come cosa
[14:00]  Theringer Beck: ora che è successo, io non lo so, ma non me la sento di demonizzarlo ;)

[14:00]  magicflute Oh: se non lo sai
[14:00]  magicflute Oh: cosa parli
[14:00]  Theringer Beck: tra voi 2
[14:00]  Theringer Beck: intendo, per il resto sono al "punto" della maggior parte di noi
[14:00]  Zogia Zabelin: theringer, non stiamo demonizzando, 
         ci stiamo solo tutelando dal prossimo colpo di testa gratuito senza motivo.. 
         mi pare un diritto sacrosanto, no?
[14:01]  Vision Raymaker: porelli
[14:01]  Zogia Zabelin: visto che vulcano è di tutti e non solo di vision
[14:01]  Theringer Beck: si sono d'accordo, inindubbiamente questo è un interesse comune
[14:01]  Zogia Zabelin: ecco, almeno concordiamo in questo :-)

[14:01]  magicflute Oh: Vision è qui
[14:01]  Zogia Zabelin: ed è di questo che stiamo discutendo
[14:01]  Theringer Beck: ovvio, ma se vi ritrovate in mezzo ad una guerra a 2 , 
         quelli che si devono chiarire chi sono... noi ? non penso
[14:01]  Zogia Zabelin: e davanti alle persone interessate
[14:01]  Vision Raymaker: quello che conta qui è chi sa come fare a fottere 
         il protocollo o ad usarlo in modo creativo
[14:01]  magicflute Oh: e francamente
[14:01]  bacidalucia Oh: vulcano non è di tutti, è usato da tutti
[14:01]  Vision Raymaker: il resto è fuffa
[14:02]  bacidalucia Oh: per gentile concassione
[14:02]  magicflute Oh: non si spiega perchè
[14:02]  magicflute Oh: sia tornato

[14:02]  magicflute Oh: a SALVARE VULCANO
[14:02]  Junta Kohime: ma non sei capace di montare un server opensim
[14:02]  magicflute Oh: DESTABILIZZANDOLO DE STA MANIERA
[14:02]  Vision Raymaker: per provare che potevo tirar su tutti 
         quei soldi e vantarmente con gli amici
[14:02]  Vision Raymaker: ovvio
[14:02]  Zogia Zabelin: no theringer... non stiamo parlando per noi
         (magic e zogia) anche se vision vuol far sembrare questo, ma per il gruppo pyramid, 
         di cui siamo co-owner attivi e per estensione anche riguardo a vulcano di cui siamo menbri
[14:02]  Vision Raymaker: l'obiettivo è cmq chiudere
[14:03]  Junta Kohime: e parli di fottere il protocollo
[14:03]  Vision Raymaker: protocollo di SL junta
[14:03]  Theringer Beck: Zogia, non ho detto che state parlando per "voi" ;)
[14:03]  Zogia Zabelin: precisavo theringer.. non si sa mai
[14:03]  Theringer Beck: intendevo alla piccola "scornata" di prima tra vision e magic ;)
[14:03]  Zogia Zabelin: ;-)
[14:03]  Theringer Beck: non preoccuparti Zogia, avevo inteso bene ;)

[14:03]  magicflute Oh: ragazzi a me prima di dutto
[14:03]  Zogia Zabelin: vedi... neanche quella era una cosa fra vision e magic
[14:04]  Zogia Zabelin: anzi!
[14:04]  magicflute Oh: preme SALVARE VULCANO
[14:04]  Zogia Zabelin: :-)

[14:04]  Vision Raymaker: salvare è un termine fobico che solo tu potevi usare

[14:04]  magicflute Oh: e se ste cose fanno scappar via altra gente
[14:04]  Zogia Zabelin: è fondamentale capire se e come vogliamo salvarla
[14:04]  Vision Raymaker: non c'è niente da salvare
[14:04]  Vision Raymaker: bastava contribuire durante tutto l'anno
[14:04]  magicflute Oh: tu Vision
[14:04]  Zogia Zabelin: e cosa vogliamo fare noi come gruppo
[14:04]  Vision Raymaker: invece ti e vi siete nascosti dietro la stronzata della jar
[14:04]  ErPiotta71 Maximus: Ragazzi, stiamo parlano a vuoto, Senza esito ! ! !
[14:04]  bacidalucia Oh: parliamoci chiaro, se non c'è niente da salvare diciamocelo
[14:04]  bacidalucia Oh: no?

[14:05]  magicflute Oh: sei andato via un anno fa

[14:05]  magicflute Oh: MA VISON
[14:05]  Vision Raymaker: non sono io a dire se c'è da salvare
[14:05]  magicflute Oh: CARO
[14:05]  Junta Kohime: infatti per la stronzata della tip-jar mi hai fatto telefonare da zogia
[14:05]  Junta Kohime: se ricordi bene vision
[14:05]  Vision Raymaker: ognuno fa quello che vuole e può
[14:05]  magicflute Oh: DOVE STAVI TU ?

[14:05]  Junta Kohime: di sabato
[14:05]  Junta Kohime: alle 2
[14:05]  Vision Raymaker: il risultato complessivo è quello che conta
[14:05]  Junta Kohime: per un ora di malfunzionamento
[14:05]  Zogia Zabelin: baci, non mi pare che vision sia owner di vulcano, 
         e per quanto mi riguarda solo david può dire se c'è o meno qualcosa 
         da salvare e david ha detto di sì
[14:05]  Vision Raymaker: dove stavo non sono cazzi tuoi e tu con questa mania da capo setta
[14:05]  bacidalucia Oh: bene allora che problema c'è?
[14:06]  magicflute Oh: no bello
[14:06]  magicflute Oh: qui
[14:06]  Zogia Zabelin: per quel che ci concerne, dobbiamo fare riferimento a david
[14:06]  Vision Raymaker: bello tuo figlio
[14:06]  Vision Raymaker: non hai confidenze con me
[14:06]  Theringer Beck: magic, dai che ogni tanto sei FOCOSO, 
         prima hai alzato i toni anche con me apostrofandomi ;)

[14:06]  Zogia Zabelin: non credo che visiona abbia titoloi 
         per parlare in qualità di owner di vulcano
[14:06]  Zogia Zabelin: o sbaglio?
[14:06]  magicflute Oh: se c'è qualcuno che gli piace giocare con il potere sei proprio tu
[14:06]  Theringer Beck: qua l'unico owner è appunto david
[14:06]  Zogia Zabelin: appunto

[14:06]  Vision Raymaker: uno che attacca le persone che escono dal suo gruppo 
         come hai fatto con Maryva appena lei ha lasciato la chat
[14:06]  Vision Raymaker: è PENOSO

[14:06]  Vision Raymaker: sei un vigliacco
[14:07]  Zogia Zabelin: ed è a david e a quello che dice lui che facciamo riferimento, no?
[14:07]  Vision Raymaker: e questo per proteggere il tuo gruppo

[14:07]  magicflute Oh: Maryva
[14:07]  Gabriel Eisenhart shouts: e tu un pèagliaciio
[14:07]  Vision Raymaker: autoreferenziale
[14:07]  Gabriel Eisenhart shouts: pagliaccio
[14:07]  Vision Raymaker: e incentrato sulla tua persona
[14:07]  magicflute Oh: guarda che ti ho già detto e ridetto
[14:07]  Vision Raymaker: non contano le fregnacce che dici per difenderti
[14:07]  magicflute Oh: ma la finisci di seminare zizzania
[14:07]  Zogia Zabelin: ecco... 
         altro esempio di come ci si comporta per far credere alle persone cose
         che non sono come le si presenta... evidentemente per vision è normale
[14:07]  Vision Raymaker: sei un mezo uomo come elwe
[14:07]  ErPiotta71 Maximus: Ciao Gab
[14:07]  Vision Raymaker: peggio di elwe
[14:07]  Gabriel Eisenhart: sei un pagliaccio vision
[14:07]  Zogia Zabelin: abbiate pazienza
[14:07]  Vision Raymaker: perché sei subdolo
[14:07]  Junta Kohime: elwe è un elfo
[14:08]  Junta Kohime: non un hobbit
[14:08]  Vision Raymaker: almeno lui lo è di razza

[14:08]  Zogia Zabelin: :-) junta

[14:08]  magicflute Oh: Visiion non buttarla in rissa
[14:08]  bacidalucia Oh: troppo galetti in un solo pollaio
[14:08]  Vision Raymaker: tu sei proprio così di tuo
[14:08]  Junta Kohime: non conosci nemmeno l'universo fantastico tolkeniano
[14:08]  bacidalucia Oh: qui si tratat di problemi personali o sbaglio?
[14:08]  Vision Raymaker: se potessi buttarla in rissa sarebbero cazzi :)
[14:08]  magicflute Oh: vuoi spiegarci perchè hai decretato l'anarchia a Vulcano ?

[14:08]  Vision Raymaker: ma qui non puoi salvarti ne con le parole ne con le mani magic
[14:08]  Zogia Zabelin: allora... se riusciamo a parlare da persone ADULTE
         e non a fare i bambini dell'asilo e a buttare tutto in rissa, si potrebbe continuare
[14:08]  Gavotto Robbiani: be da esterno mi sembra ovvio...per rancori personali VOSTRI....
[14:09]  Theringer Beck: Zogia, sono d'accordissimo
[14:09]  Vision Raymaker: naaaa si fa per giocare
[14:09]  Zogia Zabelin: bravo gavotto.. ma vostri di chi?
[14:09]  Vision Raymaker: SL è un gioco sociale
[14:09]  Theringer Beck: non è solo un gioco
[14:09]  Theringer Beck: ;)
[14:09]  magicflute Oh: appunto
[14:09]  Vision Raymaker: ma chi ha le conoscenze tecniche é avvantaggiato
[14:09]  Gavotto Robbiani: sempre da esterno mi sembra di vision e magicflute


[14:09]  magicflute Oh: ecco perfetto
[14:09]  Vision Raymaker: semplicmente fra due galletti ci si fa un po' il pelo
[14:09]  Vision Raymaker: ma lui è vecchio
[14:09]  magicflute Oh: usale per fare cose buone
[14:10]  Vision Raymaker: non può competere
[14:10]  Ale Benelli: bene
[14:10]  Ale Benelli: VISIONN
[14:10]  magicflute Oh: ma io non voglio competere
[14:10]  Vision Raymaker: non puoi
[14:10]  Theringer Beck: scusate, ma di cosa parlate ? :D
[14:10]  Zogia Zabelin: vedi gavotto... questo è quello che vuol far sembrare... 
         mati pare che se tu hai qualcosa contro di me ad esempio, 
         mandi nel pallone tutta vulcano? al massimo fai i dispetti a me, no?
[14:10]  Vision Raymaker: è diverso
[14:10]  Ale Benelli: SILENZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
[14:10]  magicflute Oh: ma Vision
[14:10]  Zogia Zabelin: non siamo bambini
[14:10]  Ale Benelli: BASTA
[14:10]  Ale Benelli: KAZZOOO
[14:10]  Vision Raymaker: ALE ALZATI E COMBATTI!
[14:10]  Ale Benelli: VISION
[14:10]  magicflute Oh: ma cosa credi di dimostrare
[14:10]  Vision Raymaker: TIRA FUORI LE PALLE
[14:11]  Vision Raymaker: SEI SEMPRE RINTANATO NEL TUO TEMPIO A FARTI LE SEGHE

[14:11]  bacidalucia Oh: le avete?
[14:11]  Vision Raymaker: SVEGLIATI
[14:11]  Ale Benelli: vuoi essere cosi gentile da spiegarci perche hai messo questo stato?
[14:11]  Zogia Zabelin: magic.... per favore... andiamo avanti e basta... 
         continuiamo a parlare di cose costruttive

[14:11]  Ale Benelli: di anarchia?
[14:11]  magicflute Oh: bahhh
[14:11]  Vision Raymaker: per dare il potere alle macchine
[14:11]  Vision Raymaker: in quanto le persone non possono fare nulla di innovativo qui
[14:11]  Theringer Beck: alle che ?
[14:11]  magicflute Oh: dare il potere alle macchine ?

[14:11]  Vision Raymaker: hanno bisogno di questi spazi per imparare
[14:11]  Theringer Beck: di, ti sei fatto un bombone ?
[14:11]  Vision Raymaker: evolvere
[14:11]  Vision Raymaker: e crearsi le loro regole
[14:11]  bacidalucia Oh: azzz non si puo poi baciare

[14:12]  Vision Raymaker: meno stupide delle nostre

[14:12]  Ale Benelli: scusate state zitti e fate spiegare a vision

[14:12]  Vision Raymaker: se voi non volete quelle libertà
[14:12]  magicflute Oh: sentiamo
[14:12]  Vision Raymaker: potete rinunciarvi
[14:12]  Vision Raymaker: non è detto che un bot non voglia usufruirne
[14:12]  Zogia Zabelin: ale.. ci sta semplicemente dando degli stupidi
[14:12]  Vision Raymaker: ma se non glielo fate fare
[14:12]  Vision Raymaker: non potranno sapere che si PUO' fare
[14:12]  magicflute Oh: no no sentiamolo
[14:12]  Vision Raymaker: e non impareranno mai
[14:13]  Vision Raymaker: la regola del return degli oggetti per esempio
[14:13]  Vision Raymaker: un vero bot non sa cosa vuol dire RETURN
[14:13]  Salahzar Stenvaag: eccomi scusate
[14:13]  Vision Raymaker: e cosa sia la proprietà
[14:13]  magicflute Oh: ciao SAL
[14:13]  Margye Ryba: Ciao Salhazarrrrrrrrr
[14:13]  Salahzar Stenvaag: :)

[14:13]  Vision Raymaker: ma se alla lunga capisce che tale azione 
         è "fastidiosa" imparerà a non farla
[14:13]  Zogia Zabelin: salahzar... ciao
[14:13]  Vision Raymaker: ma senza in realtà capire cos'è il return
[14:14]  Vision Raymaker: ma se non può farlo e basta
[14:14]  Vision Raymaker: non lo capirà mai
[14:14]  bacidalucia Oh: scusa ma perche mai i bot dovrebbero 
         essere gli utenti e non noi?
[14:14]  ErPiotta71 Maximus: ragazzi
[14:14]  ErPiotta71 Maximus: state litiganxo
[14:14]  Salahzar Stenvaag: ma stiamo parlando di vulcano o di robot?
[14:14]  ErPiotta71 Maximus: io me ne vado
[14:14]  Vision Raymaker: nessuno ha detto che i vulcanari non debbano esserci

[14:14]  ErPiotta71 Maximus: io voglIo AMORE E RISPETTO
[14:14]  Ale Benelli: ok
[14:14]  ErPiotta71 Maximus: ciao a tutti
[14:14]  Vision Raymaker: i vulcanari hanno ricevuto abilità prima negate
[14:14]  Theringer Beck: Vision, ma i bot a che CAZZO servono (scusate il francesismo) :D
[14:14]  Vision Raymaker: e siete tutti stressati
[14:14]  Davidorban Agnon is Online
[14:14]  Zogia Zabelin: piotta.. un gruppo purtroppo contempla anche questi momenti
[14:14]  Vision Raymaker: perché non sapete come gestire la cosa
[14:14]  Ale Benelli: ecco
[14:14]  ErPiotta71 Maximus: Vero zogia
[14:14]  Ale Benelli: bella domanda ther
[14:15]  Vision Raymaker: responsabilità troppo grandi
[14:15]  Ale Benelli: state studiando qualcosa :D?
[14:15]  ErPiotta71 Maximus shouts: Ma senza litigare xchè non ha mai esito positivo

[14:15]  Theringer Beck: appunto, e che vogliamo usare i bot anche x andare al cesso ? 
         Io credo che qua ci sia gente abbastanza evoluta per autogestirsi in armonia e rispetto
[14:15]  Vision Raymaker: voi potete decidere
[14:15]  Theringer Beck: e scusate
[14:15]  Vision Raymaker: democraticamente quando sarà possibile

[14:15]  Vision Raymaker: di rinunciare a tali poteri
[14:15]  Vision Raymaker: perché voi ritenete giusto così
[14:15]  Vision Raymaker: ma se limitate
[14:15]  Vision Raymaker: la possibilità di fare ricerca
[14:15]  Vision Raymaker: di fare innovazione
[14:16]  Vision Raymaker: di attirare altri
[14:16]  bacidalucia Oh: c'è sempre cyberlandia
[14:16]  Vision Raymaker: voi sarete la causa dello stop di Vulcano
[14:16]  Vision Raymaker: certo

[14:16]  Zogia Zabelin: scusa vision, ti faccio una semplice domanda, 
         se vuoi rispondermi: a che titolo tu hai pensato di poter decidere per tutti senza consultarci?
[14:16]  Vision Raymaker: ma vulcano è il diamante della novità della creatività

[14:16]  Vision Raymaker: zogia il mio potere sta nel sapere di +
[14:16]  Prof Kronfeld: e c'è più pubblico
[14:16]  Vision Raymaker: non conta il parere degli altri
[14:16]  bacidalucia Oh: se ognuno qua puo terraformare 
         tempo un giorno e il diamante resta sommerso
[14:16]  Zogia Zabelin: perfetto
[14:16]  Zogia Zabelin: mi bastava sapere questo
[14:16]  Zogia Zabelin: quindi siamo degli inferiori...
[14:17]  Vision Raymaker: una persona che sa hackerare il protocollo
         non ha bisogno degli altri per fare
[14:17]  Zogia Zabelin: mi bastava
[14:17]  magicflute Oh: e perchè non ti fai latua bella land e decreti li l'anarchia ?
[14:17]  Vision Raymaker: per creare
[14:17]  Theringer Beck: beh, allora chi scopre che c'è una nuova atomica 
         ha il dovere di utilizzarla xchè ne sa di più ...

[14:17]  Opensource Obscure: "il mio potere sta nel sapere di +, non conta il parere degli altri"
[14:17]  Zogia Zabelin: grazie

[14:17]  Vision Raymaker: perché qui c'è + gusto
[14:17]  Vision Raymaker: sono un umano anch'io
[14:17]  bacidalucia Oh: perche la dovrebbe pagare
[14:17]  Zogia Zabelin: credo che sia utile averlo saputo da tutti e per tua bocca
[14:17]  Zogia Zabelin: o mano :-)
[14:17]  Vision Raymaker: io l'ho pagata come e + di voi
[14:17]  Vision Raymaker: :)
[14:17]  Vision Raymaker: ma zogia dice che non conta il quanto
[14:17]  bacidalucia Oh: non tutta

[14:17]  Ale Benelli: capisco vision
[14:17]  Vision Raymaker: quindi non etnro nel merito
[14:17]  magicflute Oh: ciao david
[14:17]  bacidalucia Oh: non entrarci
[14:17]  Ale Benelli: bene ragazzi adesso è tutto chiarto
[14:17]  bacidalucia Oh: ma è chiaro
[14:17]  Vision Raymaker: salve david
[14:17]  Zogia Zabelin: sera david :-)
[14:18]  Theringer Beck: Ciao David
[14:18]  Vision Raymaker: stiamo arrivando al punto david
[14:18]  Davidorban Agnon: Ciao a tutti!
[14:18]  bacidalucia Oh: ciao
[14:18]  magicflute Oh: sii ??
[14:18]  Opensource Obscure propone: qualcuno passi il trascript a david e 
         lasciamogli tempo per leggere un attimo
[14:18]  Ale Benelli: tutti le premesse democratiche di vulcano erano una cavolata

[14:18]  Keith Reinard is Offline
[14:18]  Vision Raymaker: il potere della conoscenza e la libertà dei bot
         contro il freno della democrazia e della community degli umani
[14:18]  Ale Benelli: quindi a chi va bene cosi la cosa continua altrimenti ciccia :D
[14:18]  magicflute Oh: ottima idea Open
[14:18]  Zogia Zabelin: beh.. ale.. forse erano una cavolata per vision, non per noi di certo

[14:19]  Theringer Beck: David, qua c'è qualche problemino ;)

[14:19]  Zogia Zabelin: e ricordo che vision è uguale a noi.. stessi poteri decisionali, stesso peso
[14:19]  Vision Raymaker: EUFEMISMO
[14:19]  Vision Raymaker: SIAMO IN ANARCHIA!
[14:19]  Vision Raymaker: (o meglio eravamo ;D)


[14:19]  Theringer Beck: si... s'è fatto un bombone :D
[14:19]  Vision Raymaker: il babbo è stato preso in mezzo al gioco e....

[14:19]  Ale Benelli: ma a me non mi pare ci sia nessun casino invece
[14:19]  bacidalucia Oh: o meglio eri
[14:19]  Ale Benelli: siamo tutti tranquillissimi
[14:20]  Vision Raymaker: infatti non possiamo fare a botte
[14:20]  Vision Raymaker: (il che mi spiace un poco)
[14:20]  Joint : Smoking Marijuana ... G@VOZ EXPERIENCE CLUB !!
[14:20]  magicflute Oh: ???? Vision non è mai simpatica l'arroganza
[14:20]  Davidorban Agnon: Theringer, dimmi pure a cosa ti riferisci
[14:21]  Theringer Beck: ... alla situazione
[14:21]  Theringer Beck: e cmq sono d'accordo con opensource
[14:21]  MarcoElio Writer is Online
[14:21]  magicflute Oh: allora io direi
[14:22]  Margye Ryba: ma questo ritornello " chi sa di + vince sempre" lo trovo
         spesso negli interventi di Vision....ma Vision, chi sa di + dovrebbe essere più umile
         e mettere in evidenza più la sua ignoranza che il suo sapere, perchè così mi trasmetti 
         un messaggio decisamente negativo è vero che Bacone diceva che "un uomo vale quanto sa"
         ma se si fa prendere dal delirio dell'onnipotenza.....non combina più niente,
         nè per se stesso e ne per altri
[14:22]  magicflute Oh: di passare la log a david
[14:22]  magicflute Oh: a beh si Vision UMILTA' ZERO
[14:22]  Davidorban Agnon: sto già leggendo il log
[14:22]  magicflute Oh: ok io vado AFK un sec
[14:22]  Vision Raymaker: questo è vero!
[14:23]  Vision Raymaker: ma qui conta il codice margye!
[14:23]  Margye Ryba: io direi di smettere di dare importanza a Vision e parliamo dei problemi veri di Pyramid 
         se ce ne sono
[14:23]  Zogia Zabelin: ora.. io direi che invece di passare la serata a parlare solo di questo,
         appena david ha finito di leggere, magari parliamo con lui
[14:23]  Vision Raymaker: è davvero dura metterersi contro il codice
[14:23]  Ale Benelli: david ha proprio l'immagine di manager
[14:23]  Zogia Zabelin: che era quello che ci premeva in fin dei conti
[14:23]  Theringer Beck: si, il codice da vinci ;)

[14:23]  Vision Raymaker: la vuoi la maglietta ;) 100L$!
[14:23]  bacidalucia Oh: codice da vision
[14:24]  Zogia Zabelin: non so se tutti voi siete in chat skype vulcano
[14:24]  Zogia Zabelin: ma oggi si è scritto parecchio
[14:24]  Vision Raymaker: si
[14:24]  Zogia Zabelin: e magic ha mandato una notice con il log
[14:24]  Zogia Zabelin: in modo da farvi avere un'idea
[14:24]  Vision Raymaker: gli piace il nuovo potere eh? ;)
[14:24]  Margye Ryba: si l'abbiamo letta Zogia
[14:24]  Ale Benelli: i classici manager che stanno sempre fuori da tutto 
         e all'ultimo minuto arrivano e risolvono le cose con una parola
[14:25]  Zogia Zabelin: david, appena hoi finito ci dai un cenno?
[14:25]  Ale Benelli: ovviamente superpagati :D
[14:25]  Zogia Zabelin: poi parleremo per bene, sperando che tu rimanga il tempo necessario
[14:25]  Ipazia Cortes: qualcuno ha un log please??
[14:25]  Theringer Beck: ciao Ipazia
[14:25]  Zogia Zabelin: te lo passo ipazia
[14:25]  Theringer Beck: buona notte :D
[14:25]  Vision Raymaker: il log il log ;D
[14:25]  Ipazia Cortes: ciao
[14:25]  Ipazia Cortes: grazie
[14:25]  Theringer Beck: si, leggiti il LOG
[14:25]  Zogia Zabelin: della chat skype?
[14:25]  Theringer Beck: asd
[14:26]  Davidorban Agnon: zogia, non ho ancora finito.
[14:26]  Davidorban Agnon: Sono a metà
[14:26]  Ale Benelli: ma non parla piu nessuno?
[14:26]  Vision Raymaker: INPUT INPUT
[14:26]  Theringer Beck: dannato lag :D
[14:26]  Zogia Zabelin: stiamo aspettando david
[14:26]  Vision Raymaker: si tutti come pecore aspettano il grande capo
[14:26]  Vision Raymaker: l'asilo nido v.2.0

[14:26]  Ale Benelli: è entrato il manager
[14:26]  Ale Benelli: questa è proprio rl
[14:26]  bacidalucia Oh: vision dato che siamo in pausa, domando da laica,
         tutti possono scrivere in notice o hai fatto la macumba?
[14:27]  Margye Ryba: ma che droga hai preso Vision??

[14:27]  Vision Raymaker: oggi hanno chiesto a david di ripristinare lo status quo
[14:27]  Vision Raymaker: ma credo qualcosa sia rimasto
[14:27]  Vision Raymaker: qualche potere nuovo c'è ancora
[14:27]  bacidalucia Oh: ho chiesto perche anche io ho scritto un notice ed è arrivato
[14:27]  Vision Raymaker: e non sei contenta?
[14:28]  Vision Raymaker: ooh
[14:28]  bacidalucia Oh: ma non ho potuto "pulite dei prims che sono da giorni in giro a kastalia
[14:28]  Opensource Obscure: lo status quo non puo' essere ripristinato. 
         ora nessuno puo' fare niente tranne Phill che puo' fare tutto
[14:28]  bacidalucia Oh: mammamia contentissima
[14:28]  Zogia Zabelin: a chi mancava il log?

[14:28]  Vision Raymaker: ma chiedi se prima cè un malato di cervicale!
[14:28]  bacidalucia Oh: io l'anarchia l'adoro ma in casa delgi altri non nella mia
[14:28]  Vision Raymaker: ti arrivano a casa le parcelle!
[14:28]  Vision Raymaker: infatti!
[14:28]  Theringer Beck: vai phill, manda tutto in shutdown :D
[14:28]  Opensource Obscure: vision aveva lasciato se' e phill nel role con pieno controllo
         (che non e' il role di owner)
[14:28]  Theringer Beck: scherzo ovviamente ;)
[14:28]  Opensource Obscure: ora c'e' solo phill in quel role.
[14:28]  Margye Ryba: allora l'onnipotente è Phill e non Vision ...ehehehe
[14:28]  Theringer Beck: Phill ?
[14:28]  Vision Raymaker: quindi per un colpo al cuore o una felicità a momenti di una
[14:28]  bacidalucia Oh: capito
[14:28]  Davidorban Agnon: Ho finito.
[14:28]  Vision Raymaker: beh poteva andare peggio
[14:29]  Opensource Obscure: phill e' sempre stato in quel role
[14:29]  Zogia Zabelin: ok david

[14:29]  Junta Kohime: phill si è sempre comportato sensatamente

[14:29]  Vision Raymaker: OK SCAPPO ;D
[14:29]  Vision Raymaker P

[14:29]  magicflute Oh: ci sono
[14:29]  Zogia Zabelin: ecco anche magic
[14:29]  Vision Raymaker: si phil è un ragazzo d'oro
[14:29]  Opensource Obscure: ..la parola a david, o abbiamo domande?
[14:29]  Zogia Zabelin: direi di far parlare lui
[14:29]  Zogia Zabelin: le domande dopo
[14:29]  Zogia Zabelin: che ne pensate?
[14:29]  Davidorban Agnon: :)
[14:30]  Vision Raymaker: qui c'era l'anarchia

[14:30]  Vision Raymaker: e stiamo tutti seduti a d aspettare il babbo!
[14:30]  Vision Raymaker: MA CAZZO!

[14:30]  Vision Raymaker: smidollati
[14:30]  Opensource Obscure: con due persone nell'unico role con pieni poteri,
         non c'era alcuna anarchia. punto
[14:30]  Junta Kohime: per i buffoni c'è una riunione in una land apposita
[14:30]  Zogia Zabelin: l'anarchia era valida per te
[14:30]  magicflute Oh: [ ho resettato il prenotino ]
[14:30]  Ale Benelli: uffa

[14:30]  Zogia Zabelin: se non ti va bene come facciamo qui, non sei obbligato a sopportare
[14:30]  Vision Raymaker: quali persone open?
[14:31]  Zogia Zabelin: david
[14:31]  Zogia Zabelin: ti chiederi di prendere la parola
[14:31]  magicflute Oh: david
[14:31]  Vision Raymaker: zogia non è che devo chiedere!
[14:31]  Zogia Zabelin: nemmeno io vision
[14:31]  Vision Raymaker: ecco brava!
[14:31]  Zogia Zabelin: david... per cortesia

[14:31]  Zogia Zabelin: grazie
[14:31]  magicflute Oh: vision ti prego
[14:32]  Exidor Bing: trovo rivoltante questo atteggiamento ma spero che alla fine 
         lecose vengano dette come stanno, almeno una volta per tutte la facciamo finita
         di dover sopportare tali atteggiamenti
[14:32]  Ale Benelli: :D
[14:32]  Ale Benelli: huahuauhahua
[14:32]  Vision Raymaker: mi piace la tua piramide magic

[14:32]  bacidalucia Oh: si vede che sei comodo ehehhehe

[14:32]  Vision Raymaker: eh si ;)
[14:32]  IM: Opensource Obscure: http://slurl.com/secondlife/Vulcano/52/5/726
[14:32]  magicflute Oh: David vuoi dire qualcosa o posso farti qualche domanda ?
[14:32]  IM: Opensource Obscure: RIUNIONE GENERALE DI VULCANO IN CORSO 


[14:33]  Zogia Zabelin: io vorrei sentire il parere di david
[14:33]  Zogia Zabelin: prima delle domande
[14:33]  Zogia Zabelin: per favore
[14:34]  magicflute Oh: David sei tra noi ?
[14:34]  Davidorban Agnon: Sì...

[14:34]  Davidorban Agnon: Che vi racconto?

[14:34]  bacidalucia Oh: mi sembra chiaro che non vuole dare una opinione e poi perchè dovrebbe?
[14:34]  Exidor Bing: sono il solo che ha come l'impressione che ci pigli in giro...?
[14:34]  Zogia Zabelin: perchè magari sarebbe il caso
[14:34]  bacidalucia Oh: no no
[14:34]  Zogia Zabelin: :-)
[14:35]  Salahzar Stenvaag: decisamente no exidor
[14:35]  bacidalucia Oh: e perche zogia?
[14:35]  Vision Raymaker: mi chiedo se in altre ere si chiedeva al capo
         cosa fare quando il capo non c'è
[14:35]  Zogia Zabelin: per rispetto?
[14:35]  bacidalucia Oh: a chi?
[14:35]  Exidor Bing: devo dire che l'esperimento sociale è riuscito BENISSIMO
[14:35]  Vision Raymaker: cosa?
[14:35]  bacidalucia Oh: infatti
[14:35]  Davidorban Agnon: Va bene.. vado un po' a ruota libera.
[14:35]  bacidalucia Oh: riescono sempre
[14:35]  Vision Raymaker: diamo spazio alle intelligenze artificiali
[14:35]  Theringer Beck: David ha deciso : vulcano chiude i battenti. 
         Spianiamo tutto e facciamo un grande parcheggio con al centro una sede McDonald
[14:35]  Salahzar Stenvaag: si abbiamo potuto studiare una coppia di personaggi benissimo
[14:35]  Vision Raymaker: faranno meglio di così
[14:35]  Opensource Obscure: se ti serve lo start .. 
         vorrei sapere cosa pensi di quello che e' successo, david
[14:35]  Zogia Zabelin: a me sta bene far parte di un esperimento, 
         ne sono consapevole, ma ci sono termini che bisonga capire... 
         prima di tutto la correttezza e il rispetto
[14:35]  Davidorban Agnon: Grazie, Open.
[14:35]  Salahzar Stenvaag: capita raramente
[14:35]  bacidalucia Oh: wow
[14:36]  Davidorban Agnon: Penso che ti riferisci alla notecard di Vision di ieri.
[14:36]  Salahzar Stenvaag: anche al suo comportamento
[14:36]  Salahzar Stenvaag: di tutto oggi
[14:36]  Opensource Obscure: anche alla cancellazione del blog http://vulca.no
[14:36]  Opensource Obscure: e al reset dei Roles
[14:36]  Vision Raymaker: un bel casino!
[14:36]  magicflute Oh: e alla maleducazione
[14:36]  Vision Raymaker: cmq il db di backup c'è
[14:36]  Zogia Zabelin: e all'assoluta mancanza di rispetto
[14:36]  Davidorban Agnon: Non sapevo che Vision la inviasse e 
         quindi mi ha sorpreso quando l'ho vista.
[14:37]  Exidor Bing: dai vision, per cortesia, hai fatto bene la tua parte, adesso smettila
[14:37]  Zogia Zabelin: e al fatto che questo è stato trattato oggi nella chat vulcano
         come un "giochetto su cui sorridere
[14:37]  Davidorban Agnon: Mi è sembrata una cosa un po' sciocca.
[14:37]  Vision Raymaker: una anarchia annunciata al telefono mi mancava!
[14:37]  Davidorban Agnon: Per quanto riguarda il blog, fino a un minuto fa 
         non sapevo fosse stato cancellato.
[14:37]  Zogia Zabelin: e ora che lo sai cosa dici?
[14:37]  Vision Raymaker: ma si sono capite le possibili "future" implicazioni?
[14:38]  Opensource Obscure: david, aggiungo che quello che e' avvenuto e' 
         dovuto anche al fatto che avevi dato un Role particolare a Vision,
         l'hai fatto Owner del gruppo. cosa mai avvenuta prima, e non concordata con nessuno 
         - se non sbaglio
[14:38]  Davidorban Agnon: Il suo comportamento lo vedo ed è provocatorio e poco accomodante.
[14:38]  Zogia Zabelin: e anche questo lo conoscevi bene, david

[14:38]  Davidorban Agnon: Open, non ho mai concordato il passaggio di nessun ruolo in passato.
[14:38]  Salahzar Stenvaag: "poco"?
[14:38]  Zogia Zabelin: non puoi certo stupirtene ora

[14:38]  Zogia Zabelin: no?
[14:39]  Salahzar Stenvaag: ma stai scherzando?
[14:39]  Davidorban Agnon: E ho sbagliato, nell'abitudine, 
         a non considerare le conseguenze di un passaggio che è 
         qualitativamente diverso dagli altri.
[14:39]  Vision Raymaker: un sistema ontologico e un motore inferenziale
         di regole comunitarie non l'avrebbe permesso
[14:40]  Vision Raymaker: ma il fattore umano HA FALLITO
[14:40]  Davidorban Agnon: Magari non lo ricordate
[14:40]  Opensource Obscure: posterdati, in prefettura, con la supercazzola
[14:40]  Ale Benelli: MA è un bot david?
[14:40]  Zogia Zabelin: ricordo sempre ad entrambi che qui state parlando
         con PERSONE e non solo con cavie
[14:40]  Vision Raymaker: antani con scappellamento a sx
[14:40]  Davidorban Agnon: ma ho sempre detto che tutti i ruoli e poteri potevano essere usati 
         (ottenuti) e che bastava chiedere.
[14:40]  Ale Benelli: lo fate parlare in voice

[14:40]  bacidalucia Oh: a dx
[14:40]  Ale Benelli: parli in voice david
[14:40]  Margye Ryba: altro che provocatorio e poco accomodante...
         a me sembra che questo sia proprio "delirio di onnipotenza" e meno male che lo hai fatto solo Owner
         ...David...ma lui mi ha detto che vuole essere Dio....
         é troppo poco quello che gli hai concesso David.......
[14:41]  Opensource Obscure: non ci hai detto se potevano venire _manutenuti_ 
         - quel Role consentiva di eliminare Roles altrui
[14:41]  Ale Benelli: perfavore

[14:41]  Zogia Zabelin: david... scusami ma io non ricordo di aver sentito vision chiedere pubblicamente 
         il ruolo di owner... e comunque non è questo il punto....
[14:41]  Davidorban Agnon: Open, ho sbagliato.
[14:41]  Zogia Zabelin: vorrei sapere cosa pensi di fare ora
[14:41]  Davidorban Agnon: Zogia, gli ho tolto il ruolo.
[14:41]  Vision Raymaker: vogliono la mia testa di AV!
[14:41]  bacidalucia Oh: piccollino
[14:41]  Vision Raymaker: non hai tolto una cippa david
[14:41]  Zogia Zabelin: non mi interessa per nulla la tua testa vision
[14:41]  Davidorban Agnon: (Anzi l'owner l'ha rimesso lui, perchP non si può togliere.)
[14:41]  Theringer Beck: David, avrai pure sbagliato, ma tanto di cappello xchè la fiducia 
         è qualcosa di raro e darla è altrettanto raro ;)
[14:41]  Ale Benelli: :D
[14:41]  Vision Raymaker: mi ero messo everyone io!
[14:41]  Vision Raymaker: OCIO! ;D
[14:41]  Zogia Zabelin: per nulla
[14:42]  Vision Raymaker: che qua mi gioco la testa ;D
[14:42]  Vision Raymaker: seppur virtuale
[14:42]  Zogia Zabelin: voglio sapere da david se e quando ci dobbiamo aspettare il prossimo 
         elemento di scompiglio
[14:42]  Ale Benelli: Sto David non ne fa una giusta
[14:42]  Vision Raymaker: tu vuoi sapere tutto e non ti godi la vita
[14:42]  Zogia Zabelin: e vorrei che se ne parlasse ora, pubblicamente
[14:42]  Davidorban Agnon: Zogia, spero di imparare dai miei errori.
[14:42]  Margye Ryba: cosa deve fare David nei confronti di Vision? Semplice...deve diventare DIO....
[14:42]  Davidorban Agnon: Penso di poterti garantire che ne farò ancora.
[14:42]  bacidalucia Oh: lo è gia margye

[14:43]  Opensource Obscure: :D

[14:43]  Salahzar Stenvaag: (( se mutate vision si riesce a seguire molto meglio ))
[14:43]  Margye Ryba: e scommetto che ho indovinato...vero Vision?
[14:43]  Davidorban Agnon: Zogia, ascolta, mi sembra di capire, e dimmi se sbaglio,
         che secondo te c'è un disegno

[14:43]  Salahzar Stenvaag: no, un gioco
[14:43]  Davidorban Agnon: una pianificazione dietro le "mosse" mie
[14:43]  Davidorban Agnon: Ma non è così.
[14:44]  Davidorban Agnon: È una caratteristica umana
[14:44]  Davidorban Agnon: trovare forme dove non ci sono
[14:44]  Margye Ryba: azzi...bacidalucia....e non me lo avete detto prima...
         gli avrei chiesto una grazia....si....la grazia di farci fare sta riunione in santa pace
[14:44]  Davidorban Agnon: Nelle nuvole
[14:44]  Davidorban Agnon: o i numeri del lotto
[14:44]  Zogia Zabelin: vedi david.. sai cosa mi brucia tantissimo in tutto questo?
         e ho sempre detto quello che pensavo, per cui lo farò anche adesso... mi brucia non tanto
         l'esperimento di cui sono cosciente e consenziente di far parte, quanto il fatto che si venga
         trattati come marionette in modo così evidente e senza rispetto che davvero fa male, 
         almeno per chi ci ha messo emozioni e serietà a vulcano e ci ha creduto davvero, non come un laboratorio
[14:44]  Davidorban Agnon: Nel mio caso tu trovi una regola
[14:45]  Davidorban Agnon: dove non c'è
[14:45]  Vision Raymaker: è dura
[14:45]  Davidorban Agnon: Non c'è un grande piano.
[14:45]  Zogia Zabelin: non siamo bambini david, nessuno di noi, anche se sembriamo giocare
[14:45]  Salahzar Stenvaag: l'abbiamo letto tutti Eco, ma qui non stiamo parlando di questo.
[14:45]  Zogia Zabelin: e si vedono le cose
[14:46]  magicflute Oh: OK non c'è un grande piano ma c'è uno che ogni volta che arriva qualcuno se ne va
[14:46]  Zogia Zabelin: ma io credo ancora in vulcano, nella comunità di vulcano che ha uno spirito
[14:46]  Zogia Zabelin: e vorrei continuare a sostenerlo
[14:46]  Davidorban Agnon: Sì, ci credo anch'io.
[14:46]  bacidalucia Oh: aveva
[14:46]  Zogia Zabelin: ma chiedo rispetto
[14:46]  Davidorban Agnon: Non avevo intenzione di non mostrarti rispetto.
[14:46]  Vision Raymaker: leadership, gruppo, dinamiche, prim
[14:46]  Vision Raymaker: è tutto molto interessante

[14:46]  Zogia Zabelin: non lo so david, non lo so sinceramente... 
         tu non hai mai vissuto qui, forse ci credi in teoria, ma non in pratica
[14:47]  Vision Raymaker: sei un diverso david
[14:47]  Zogia Zabelin: e non sto parlando a titolo personale, credimi
[14:47]  Vision Raymaker: e verrai giudicato perché non appartenente alla tua stessa community
[14:47]  Zogia Zabelin: questo disagio è condiviso e sentito da molti
[14:47]  Salahzar Stenvaag: la chat di oggi pomeriggio è stata bruttissima...
         Ci siamo sentiti tutti presi per il sedere
[14:47]  Salahzar Stenvaag: e qui non si parla di piani
[14:47]  Salahzar Stenvaag: o di nuvole david
[14:47]  Salahzar Stenvaag: questo non è un gioco
[14:47]  Zogia Zabelin: ci siamo sentiti derisi

[14:48]  Zogia Zabelin: dove ci sono le PERSONE non è mai solo un gioco
[14:48]  Davidorban Agnon: Mi dispiace.
[14:48]  Zogia Zabelin: e forse perchè non lo vivi dal di dentro non lo hai sentito bene
[14:48]  Vision Raymaker: non vi sentivate male a sapere che la land costava centinaia
         di euro al mese però
[14:48]  Vision Raymaker: da un anno a questa parte

[14:48]  Vision Raymaker: la notte dormivate
[14:48]  Vision Raymaker: tranquilli
[14:48]  Opensource Obscure: e vedi che la derisione continua e persiste
[14:48]  Vision Raymaker: crescevano le sotto community
[14:48]  magicflute Oh: UFF vISION
[14:48]  Exidor Bing: ma Vision, sti sold i pagavi tu?
[14:48]  Vision Raymaker: tutto fatto per una utopia
[14:48]  Zogia Zabelin: e premetto che le mie considerazioni riguardo al finanziamento della land
         da parte nostra, non cambiano
[14:48]  Vision Raymaker: fatta a spese altrui
[14:49]  magicflute Oh: tu non c'eri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[14:49]  Vision Raymaker: bella utopia

[14:49]  Vision Raymaker: che ne sai tu magic
[14:49]  Davidorban Agnon: Vision, sta zitto un attimo, 
         che non riesco a seguire e a rispondere. Ok?
[14:49]  Zogia Zabelin: solo che vorrei rispetto e chiarezza
[14:49]  magicflute Oh: quando si parlava di Vulcano ai vulcanari tu hai spaccato tutto
[14:49]  Vision Raymaker: falso
[14:49]  Vision Raymaker: tu sei falso
[14:49]  Zogia Zabelin: magic.. lascia stare, parliamo con david per favore, 
         che è una delle poche occasioni in cui si può
[14:50]  magicflute Oh: ok zogia
[14:50]  Zogia Zabelin: non sprechiamo il tempo, ora che è qui
[14:50]  Junta Kohime: infatti, mettete il mute
[14:50]  Zogia Zabelin: grzie :-)
[14:50]  Zogia Zabelin: per cui david
[14:50]  Zogia Zabelin: io sono disposta a pettermi in gioco per finanziare vulcano
[14:50]  Zogia Zabelin: ma

[14:50]  Zogia Zabelin: voglio che anche tu ti metta in gioco
[14:50]  Zogia Zabelin: ora

[14:50]  Zogia Zabelin: e che non siano solo parole e basta

[14:50]  enrica Clary is Offline
[14:51]  Zogia Zabelin: che di parole si riempiono i venti
[14:51]  Zogia Zabelin: e non rimangono
[14:51]  Zogia Zabelin: voglio rispetto
[14:51]  Zogia Zabelin: non ti chiedo lavoro
[14:51]  Zogia Zabelin: so che non puoi
[14:51]  Zogia Zabelin: ma rispetto
[14:51]  Zogia Zabelin: tutela
[14:51]  Salahzar Stenvaag: e non prendere per il sedere la gente
[14:51]  Salahzar Stenvaag: con sorrisi sotto i baffi
[14:51]  Vision Raymaker O
[14:51]  Zogia Zabelin: e soprattutto, che tu ci faccia sentire un poco meno cavie
[14:51]  Opensource Obscure: (( spero che non stiate parlando in voice perche' non posso sentire ))
[14:51]  Zogia Zabelin: ma magari non è il caso di trattarci come tali
[14:51]  Zogia Zabelin: anche se lo siamo
[14:52]  magicflute Oh: ( tutto in chat )
[14:52]  Zogia Zabelin: no open.. solo chat
[14:52]  Davidorban Agnon: Salahzar, non ho avuto nessuna intenzione a prendere per il sedere nessuno. 
         In chat di skype sorridevo per sdrammatizzare.
[14:52]  Zogia Zabelin: io ti chiedo un impegno formale
[14:52]  Davidorban Agnon: Faccio sempre così :)
[14:52]  Zogia Zabelin: e serio
[14:52]  Zogia Zabelin: non una barzelletta
[14:52]  Margye Ryba: bravo!
[14:52]  Salahzar Stenvaag: anch'io cerco sempre di sdrammatizzare :)
[14:52]  Davidorban Agnon: Anche quando mi si fa il culo per un'ora a mezzanotte da parte 
         dei membri della comunità che sono orgoglioso di aver fatto partire.
[14:52]  Davidorban Agnon: :)
[14:53]  Salahzar Stenvaag: ma qui, husto, abbiamo un problema
[14:53]  Davidorban Agnon: (E di cui sarò orgoglioso anche se mi mandasse a quel paese)
[14:53]  Opensource Obscure: yo.
[14:53]  Zogia Zabelin: :-) beh.. siamo un poco cresciutelli come vedi..
         non siamo più i bimbetti sciocchi
[14:53]  Salahzar Stenvaag: prima di sdrammatizzarlo occorre sapere se tu l'hai colto veramente oppure no
[14:53]  Davidorban Agnon: Non lo eravate mai!

[14:53]  Zogia Zabelin: e sappi anche che ti romperò le scatole parecchio
[14:53]  Davidorban Agnon: Open, no, non stiamo parlando in voice.
[14:53]  Vision Raymaker: che rompiballe di donna!!!
[
[14:53]  Zogia Zabelin: tu hai chiesto il nostro aiuto, noi abbiamo usato a lungo la tua land.. 
         siamo qua, la sentiamo casa
[14:54]  Zogia Zabelin: ma tu devi essere rispettoso con noi
[14:54]  Vision Raymaker: il devi!
[14:54]  Vision Raymaker: è bellissimo!
[14:54]  Vision Raymaker: PAPA' MI DEVI COMPRARE LA LAND!
[14:54]  Vision Raymaker: uguale
[14:54]  Exidor Bing: il rispetto è sempre dovuto
[14:54]  Papper Papp is Offline
[14:54]  Davidorban Agnon: Zogia, lo sarò (così come non avevo intenzione di non esserlo)...
[14:54]  Ale Benelli: David nessuno ti vuole prendere pe ril culo e che le linee guida della
         comunita vulcano sono al quanto confuse e la gente qua te le sta chiedendo
[14:55]  Zogia Zabelin: e ora david, mi paicerebbe capire se farai cavolate simili ancora o se hai
         intenzione di lasciarci tranquilli, almeno per un poco
[14:55]  Davidorban Agnon: Ale, non le ho MAI fatte io. Come posso farle adesso?
[14:55]  Opensource Obscure: le linee guida sono sempre le stesse.
[14:55]  Margye Ryba: Vision...tu sei L'Iddio clemente e misericordioso..
         lento all'ira e abbondante in amorevole benignità e verità...abbi pietà di noi.....:-)
[14:55]  Opensource Obscure: invece i roles sono scompaginati.
[14:55]  Ale Benelli: bene la gente è convinta che tu gli hai chiesto di definire delle regole
[14:55]  Zogia Zabelin: dati che il momento è difficilino
[14:55]  Davidorban Agnon: Zogia, sono confuso.
[14:55]  Zogia Zabelin: dato*
[14:55]  Zogia Zabelin: dillo a me!
[14:55]  Vision Raymaker: la gerarchia è venuta meno!
[14:55]  Vision Raymaker: povero open!
[14:56]  Davidorban Agnon: Mi chiedi di intervenire e di essere prsente.
         Poi mi chiedi di non fare cavolate e di lasciarvi in pace.
[14:56]  Vision Raymaker: open che ha almeno due account per coprire 
         il suo uso abnorme di prim su vulcano
[14:56]  Zogia Zabelin: che mi sento una strega in questo momento, ma... 
         la tristezza nel vedere finire vulcano così supera tutto
[14:56]  Vision Raymaker: che chiede uguaglianza
[14:56]  bacidalucia Oh: io non ho ancora capito che cavolo vuole vision
[14:56]  Vision Raymaker: e usa la land per i suoi (bei) scopi
[14:56]  Gavotto Robbiani: ma il problema sono i ruoli?? a me nn sembra anzi...
[14:56]  Vision Raymaker: la land ha delle regole che non sono mai state rispettate
[14:56]  Davidorban Agnon: Zogia, che cosa vuoi che faccia, oppure non faccia?
[14:56]  magicflute Oh: no il problema mi sa che è Vision
[14:57]  Zogia Zabelin: david.. ti chiedo di esserci, partecipare alle riunioni,
         di ascoltarci come ora, di concordare con noi linee guida o di lasciarci liberi di farlo a tua scelta
[14:57]  Vision Raymaker: perché affidate ALLA SOGGETTIVITA' del giudizio umano
[14:57]  Opensource Obscure propone di chiedere a david il ripristino dei roles,
         e di farlo rimanere per ora unica persona che puo' cambiare i roles altrui
[14:57]  Zogia Zabelin: e non di osservarci e basta inserendo ogni tanto un elemento distruttivo
[14:57]  Davidorban Agnon: Zogia, non posso promettere di riuscire ad essere sempre presente alle
         riunioni. Mi sarebbe IMPOSSIBILE.
[14:57]  Zogia Zabelin: questo ti chiedo
[14:57]  Theringer Beck: Vision... eddai col crack su ..
[14:57]  Davidorban Agnon: La libertà di stabilire TUTTO è stata data alla comunità di Vulcano da sempre.
[14:57]  Zogia Zabelin: :-) lo sai che non intendo a tutte
[14:58]  Ale Benelli: si ma tanto david se non decidi nulla sei praticamente useless se non per pagare :D
[14:58]  Theringer Beck: Ale, mica vero
[14:58]  Zogia Zabelin: ... uff.. scusatemi se ho monopolizzato.. ora sto buona :-)
[14:58]  Vision Raymaker chiede che i poteri a cui rinunciano gli umani
         non siano negati ai bot che in futuro potranno usarli per
         CAPIRE e SPERIMENTARE IL MEZZO ED EVOLVERSI LIBERAMENTE!
[14:58]  Theringer Beck: Vulcano non è una dittatura
[14:58]  Opensource Obscure: i soldi non c'entrano, l'esperimento di autofinanziamento sta continuando
[14:58]  Theringer Beck: e se posso permettermi, io ho imparato a stare qui, 
         dialogando con tutti voi piuttosto che leggendo regolamenti ;)
[14:58]  Davidorban Agnon: Ale, io VOGLIO essere il contrario di indispensabile.
[14:58]  Ale Benelli: mi pare di si se mette owner una persona e non tutti
[14:58]  Davidorban Agnon: Voglio essere dispensabile.
[14:59]  Davidorban Agnon: Ma Ale, mi stai chiedendo di mettere TUTTI owner?
[14:59]  Davidorban Agnon: :)
[14:59]  Davidorban Agnon: Non vi sto prendendo in giro.
[14:59]  Salahzar Stenvaag: se le cose continuano come nelle ultime settimane
[14:59]  Ale Benelli: :D
[14:59]  Davidorban Agnon: Ma se è quello il desiderio, si può fare.
[14:59]  Salahzar Stenvaag: io non sono d'accordo
[14:59]  magicflute Oh: io ti chiederei di bannare Vision
[14:59]  Zogia Zabelin: ma stiamo scherzando???
[14:59]  Vision Raymaker: il desiderio è non fermare la ricerca
[14:59]  Zogia Zabelin: tutti owner
[14:59]  Salahzar Stenvaag: questa è sempre di più una farsa
[14:59]  magicflute Oh: lo si è fatto per Maxmoa
[15:00]  Vision Raymaker: magic succhiamelo :)
[15:00]  Davidorban Agnon: Ma infatti.
[15:00]  Zogia Zabelin: non basta il casino di ora, ale?
[15:00]  Ale Benelli: no io ti chiedo solo di indire delle ellezioni per un owner eventualmente..
         visto che si sono creati tutti questi casini e malcontenti
[15:00]  Davidorban Agnon: Non avrebbe senso
[15:00]  Davidorban Agnon: Ale, c'è stato un referendum, se non sbagli
[15:00]  Ale Benelli: e allora qual'e il senso?
[15:00]  Junta Kohime: david potresti spiegare ai presenti il significato di land PG ?
[15:00]  Robbyx235 Bonetto: eh bum elezioniXD
[15:00]  Opensource Obscure: ale: io piuttosto che elezioni me ne andrei
[15:00]  Exidor Bing: a me potete lasciarmi fuori, io non volgio essere owner
[15:00]  Davidorban Agnon: In cui sono state espresse delle opinioni.
[15:00]  Ale Benelli: spiegamelo tu
[15:00]  Ale Benelli: illuminaci cosi infondi traquillità e rassegnazione

[15:01]  Davidorban Agnon: Non ho visto se queste sono state raccolte e qual è quindi il senso della comunità
[15:01]  Vision Raymaker: ale sei infame ;D

[15:01]  Ale Benelli: non ho capito
[15:01]  Exidor Bing: ho crashato?
[15:01]  Zogia Zabelin: no
[15:01]  Davidorban Agnon: Zogia, sono contento della passione di tutti.
[15:02]  Davidorban Agnon: Ed è mio desiderio che questa possa essere serena
[15:02]  Vision Raymaker ;)
[15:02]  Davidorban Agnon: ed andare verso direzioni costruttive.
[15:02]  Davidorban Agnon: Se per voi va bene, suggerirei di andare un po' oltre
[15:02]  magicflute Oh: David Posso ?
[15:02]  Ale Benelli: bene ..ecco forse escono le linee guida
[15:03]  Margye Ryba: ecco...appunto

[15:03]  Davidorban Agnon: verso il futuro immediato e non fermarsi sul passato.
[15:03]  Vision Raymaker: questo vuol dire che avere + libertà implica meno serenità
[15:03]  Ale Benelli: ma nooo

[15:03]  Ale Benelli: lasciate parlare davidddd
[15:03]  Zogia Zabelin: pensi che per te sarebbe possibile evitare di stravolgere il 
         laboratorio per qualche mese almeno, finchè non ci saremo assestati?
[15:03]  Davidorban Agnon: Dimmi, magic.

[15:03]  magicflute Oh: David scusa se son banale

[15:03]  magicflute Oh: ma come ci siam detti in voce oggi
[15:04]  magicflute Oh: tu sai che qui c'è gente che ha investito tempo ed energie
[15:04]  magicflute Oh: per Vulcano
[15:04]  Davidorban Agnon: sì
[15:04]  magicflute Oh: a me in tutta onestà
[15:04]  magicflute Oh: non sembra giusto
[15:05]  magicflute Oh: che Vision arrivi dopo un tot e con estrema maleducazione ci prende per i fondelli
         con deliri di onnipotenza

[15:05]  Davidorban Agnon: Sono d'accordo, non è giusto.
[15:05]  magicflute Oh: quelli che se ne sono andati via da qui
[15:05]  Theringer Beck: raga, voi state dando troppo peso a sta cosa

[15:06]  Theringer Beck: io me ne fregherei e penserei al futuro della land ... 
         alla quale poco importa delle stronzate di vision ;)
[15:06]  magicflute Oh: se ne son andati via perchè hanno avuto questioni con lui
[15:06]  Theringer Beck: con tutto il rispetto :)
[15:06]  Vision Raymaker: bravo capo setta così ti voglio

[15:06]  magicflute Oh: cioè
[15:06]  Vision Raymaker: tira fuori le palle
[15:06]  magicflute Oh: c'è un limite a tutto
[15:06]  Vision Raymaker: che pugnali le vecchiette alle spalle
[15:06]  Vision Raymaker: su fallo ora
[15:06]  Davidorban Agnon: Grazie Magic.
[15:06]  Junta Kohime: basta un abuse report
[15:07]  magicflute Oh: per me

[15:07]  Vision Raymaker: non qui in SL Junta
[15:07]  Junta Kohime: chi vuole unirsi?
[15:07]  magicflute Oh: qualcosa non va
[15:07]  Zogia Zabelin: credo che ormai per tutti quelli che sono qui tu sia poco credibile vision
[15:07]  Vision Raymaker: in RL
[15:07]  Vision Raymaker: ecco la scagnozza di magic ;)
[15:07]  Davidorban Agnon: Non so dirti perché Vision non smette di rompere.
[15:07]  magicflute Oh: e come vedi l'arroganza
[15:07]  Davidorban Agnon: Mi sembra che sia impazzito.

[15:07]  Junta Kohime: perchè è solo
[15:07]  Margye Ryba: mamma mia Vision...io speravo che le tue provocazioni avessero un senso...ma cos'hai?
         La sindrome del Protagonista?
[15:07]  Junta Kohime: poverino, è rimasto da solo
[15:07]  Theringer Beck: ragazzi ?
[15:08]  Theringer Beck: ma a voi interessa parlare di vision o di vulcano ?
[15:08]  Theringer Beck: :D
[15:08]  Theringer Beck: scusate, xchè io non capisco più
[15:08]  magicflute Oh: tu David sei owner giusto ?
[15:08]  Davidorban Agnon: Sì
[15:08]  magicflute Oh: valuta se non è il caso di bannarlo
[15:08]  Theringer Beck: quando valutiamo il resto ? ;)
[15:08]  magicflute Oh: perchè francamente
[15:08]  Zogia Zabelin: a e di vulcano, ma a quanto pare un bel po' si problemi a vulcano li ha creati
         e li sta creando vision, quindi .. è necessario parlare di vision
[15:08]  bacidalucia Oh: e cosi rientra come pinkopallino?
[15:09]  magicflute Oh: vorrei proprio passare ad altro
[15:09]  Davidorban Agnon: Se continua lo banniamo.
[15:09]  Theringer Beck: Zogia, Vision è un problema relativo
[15:09]  Salahzar Stenvaag: infatti passiamo ad altro

[15:09]  Davidorban Agnon: Spero che ci farà continuare.
[15:09]  Davidorban Agnon: Ho fiducia...

[15:09]  Salahzar Stenvaag: chiudiamo la pagina vision
[15:09]  magicflute Oh: e lo sai bene
[15:09]  Zogia Zabelin: io non ho problemi ... per me non serve bannare
[15:09]  magicflute Oh: a far durare Vulcano
[15:09]  Theringer Beck: David
[15:09]  Zogia Zabelin: basta non dare corda e si smonta subito
[15:09]  Davidorban Agnon: Comunque stavo per proporre di parlare appunto di due tre cose
[15:09]  bacidalucia Oh: se lo conosci.... lo eviti
[15:09]  magicflute Oh: chè è un posto davvero speciale
[15:10]  magicflute Oh: ho finito

[15:10]  Margye Ryba: è come l'Aids...bacidalucia

[15:10]  Davidorban Agnon: Grazie, Magic.
[15:10]  Zogia Zabelin: e questa è l'unica cosa in cui non concordo al 100% con magic :-) 
         anche se lo appoggio in tutto
[15:10]  Margye Ryba: insomma...alla fine quali sono i problemi importanti da risolvere a Pyramid?
[15:10]  Davidorban Agnon: Adesso parliamo di altro, per favore.

[15:10]  magicflute Oh: certo
[15:11]  magicflute Oh: magari parliamo di altro
[15:11]  Davidorban Agnon: Innanzittutto
[15:11]  Davidorban Agnon: relativamente al finanziamento
[15:11]  Davidorban Agnon: di Vulcano
[15:11]  Davidorban Agnon: la raccolta di Gennaio è andata benissimo, per il pagamento di Febbraio.

[15:12]  Davidorban Agnon: E quella per il pagamento di Marzo sta andando avanti.
[15:12]  Davidorban Agnon: Ma abbiamo una novità
[15:12]  magicflute Oh: sentiamo
[15:13]  Davidorban Agnon: Con alcuni dettaglia da stabilire

[15:13]  Davidorban Agnon: abbiamo un appoggio.
[15:13]  Davidorban Agnon: Che permette di continuare la raccolta.
[15:13]  Vision Raymaker: il bot fa le bizze
[15:14]  Davidorban Agnon: Sapendo però che la quota mensile sarà raggiunta.
[15:14]  Salahzar Stenvaag: ???
[15:14]  Davidorban Agnon: In poceh parole Vulcano non rischierà di affondare.
[15:14]  Salahzar Stenvaag: cioè interviene solo se non ce la si fa?
[15:14]  magicflute Oh: e chi è sto appoggia se posso ?
[15:14]  Davidorban Agnon: Dal mio punto di vista, è anche una questione di orgoglio e di serietà,
         è giusto che la comunità continui.
[15:15]  Zogia Zabelin: ovvero... parla semplice david, che si capisce meglio
[15:15]  Davidorban Agnon: Non mi sto spiegando?
[15:15]  Salahzar Stenvaag: no
[15:15]  Exidor Bing: * ? * LoOoL * ? *
[15:15]  Exidor Bing: non sará forse vision che rileva tutta la sim? *Giggles insanely*
[15:15]  Zogia Zabelin: no

[15:15]  Davidorban Agnon: Exi, no...
[15:15]  Vision Raymaker ;)

[15:15]  Vision Raymaker: PAURA E'!
[15:15]  Zogia Zabelin: magari lo ha già fatto e non lo sappiamo ;-)
[15:15]  Exidor Bing: no affatto

[15:16]  Vision Raymaker: no no dai c'è opensim

[15:16]  Opensource Obscure: david: recentemente alcuni di noi si sono proposti per 'rilevare' 
         in un certo qual modo la sim. credo che ci sia paura di qualcosa di analogo
[15:16]  Vision Raymaker: non avrebbe senso
[15:16]  Exidor Bing: io non credo come te nella toale generositá della gente
[15:16]  Davidorban Agnon: Vision, per favore.
[15:16]  Theringer Beck: no Open, non sarà così

[15:16]  Theringer Beck: la spiegazione vorrei darla io se David e Phill permettono
[15:16]  Salahzar Stenvaag: theringer sai già tutto?
[15:16]  Opensource Obscure: theringer: ah, puoi giurarci : )
[15:16]  Davidorban Agnon: Vai! :)
[15:16]  Theringer Beck: ok
[15:17]  Opensource Obscure: test (lag chat grrr)
[15:17]  Theringer Beck: è da parecchio che sono qui, e con questo non voglio dire
         nè che conosco voi, nè che conosco le vostre esigenze e neppure che so come risolvere problemi ecc..
[15:17]  Theringer Beck: lascio questo nelle mani di chi, secondo me, se l'è sempre cavata egregiamente
[15:17]  Vision Raymaker: no voice claudio owner
[15:17]  Zogia Zabelin: claudio, siamo solo in chat
[15:17]  Theringer Beck: parlo di open, parlo di phill ecc..
[15:17]  Margye Ryba: claudiucciooooooo....vieni...siediti
[15:17]  magicflute Oh: ciao claudio siamo in chat no voice
[15:17]  claudio Rau: ok ciao a tutti
[15:17]  Theringer Beck: semplicemente mi sono proposto di "spingere", se così si può dire,
         Vulcano fin quando necessario
[15:17]  Theringer Beck: non so, tutto il 2009 e xchè no anche buona parte del 2010
[15:18]  Theringer Beck: come dicevo prima, Vulcano mi ha insegnato molto , ma non come land,
         come pesone e cioè voi ;)
[15:18]  Theringer Beck: quindi, al di la di una falsa riga da seguire o di un regolamento, 
         penso (dalla mia) che l'anima della land che nominate spesso
[15:18]  Theringer Beck: sia la gente stessa ;)

[15:18]  Exidor Bing: bello bello ... sì ma in cambio?
[15:18]  Theringer Beck: ma qui non entro nel merito, c'è chi ne sa più di me :D
[15:18]  Exidor Bing: cambio?
[15:18]  Theringer Beck: in cambio nulla
[15:19]  Opensource Obscure: (( ma non lasciamo continuare david ? ))
[15:19]  Theringer Beck: mai stato un mercenario
[15:19]  Theringer Beck: ma si, David o quello che è
[15:19]  Salahzar Stenvaag: bhe un mecenate...
[15:19]  Theringer Beck: secondo voi, cambia chi sia l'Owner se in una land regna pace e armonia ?
[15:19]  Prof Kronfeld: diventi owner?
[15:19]  Salahzar Stenvaag: diventi tu owner?
[15:19]  Exidor Bing: secondo me sì
[15:19]  Salahzar Stenvaag: parliamo chiaramente
[15:19]  Salahzar Stenvaag: per cortesia
[15:20]  Robbyx235 Bonetto: spacca troppo il tappeto
[15:20]  Theringer Beck: assolutamente no ;)
[15:20]  Ale Benelli: clip
[15:20]  Vision Raymaker: warp 50
[15:20]  Ale Benelli: scusa perche devi stare sempre fuori
[15:20]  Theringer Beck: David sa bene come la penso
[15:20]  Ale Benelli: :F
[15:20]  Ale Benelli: :D
[15:20]  Robbyx235 Bonetto: yuppy
[15:20]  Vision Raymaker: warp magic
[15:20]  Robbyx235 Bonetto: XD
[15:20]  Ale Benelli: bohhh :D
[15:21]  Zogia Zabelin: cioè theringer fammi capire: tu ti offri di mettere la somma che non
         riusciremo eventualmente a raccogliere per tutto il 2009 e forse il 2010... in cambio di nulla?
[15:21]  Theringer Beck: esattamente
[15:21]  Theringer Beck: ti pare strano ?
[15:21]  Zogia Zabelin: e come mai, se posso saperlo?
[15:21]  Zogia Zabelin: :-)
[15:21]  Theringer Beck: a me vulcano piace, tanto basta
[15:21]  Theringer Beck: e pensare, lo dico liberamente, che all'inizio pensavo
         SL fosse un "mondo artefatto e falso"
[15:21]  Theringer Beck: qua c'è gente molto più vera che in RL ;)
         xchè non dare una mano se si può ;)
[15:22]  Theringer Beck: ovviamente senza fare il passo più lungo della gamba,
         non sono di certo un erore :D
[15:22]  Theringer Beck: eroe*
[15:22]  Exidor Bing: fino ad adesso la figura di un "david" che si era completamente estraniato
         è stata a modo suo "garantista" di certi "stati", ma con un cambio di owner penso che 
         scerti equilibri vadano a spasso
[15:22]  Theringer Beck: no
[15:22]  Ale Benelli: ciao loco
[15:22]  Theringer Beck: bisogna essere garantisti di un minimo di stabilità
[15:22]  Theringer Beck: e quella secondo me dovrebbe essere improntata prima sul rispetto
[15:23]  Theringer Beck: poi sulla fiducia.,.. da non dare on leggerezza ovviamente ;)
[15:23]  Ale Benelli: :D
[15:23]  Exidor Bing: si ma la situazione attuale, come hai potuto ben vedere, scricchiola
[15:23]  Zogia Zabelin: scusami, per chiarezza, perchè vorrei non avere stravolto: diventerai owner?
[15:23]  Theringer Beck: personalmente fin ora credo che vulcano sia andata benissimo,
         xchè variare determinati punti di riferimetno ? ;)
[15:23]  ErPiotta71 Maximus is Offline

[15:23]  Theringer Beck: scricchiola xchè ci sono stati degli errori
[15:23]  Theringer Beck: ma non sono stati poi molti ;)


[15:23]  Ale Benelli: locooo
[15:23]  Zogia Zabelin: theringer... diventerai owner?
[15:24]  Theringer Beck: non mi interessa, x me può rimanere anche david
[15:24]  Theringer Beck: ovviamente a patto che io possa dire la mia, come tutti del resto ;)
[15:24]  Opensource Obscure: io sono stanco. se posso faccio una proposta pratica per i roles
[15:24]  Margye Ryba: swcusate...io a differenza di alcuni...sono un pò duretta di comprendonio...
         riassumendo...emmm...vediamo se ho capito....Theringer si è proposto di anticipare il pagamento 
         per tutto il 2009 e parte del 2010, questo non vuol dire che lui sia Owner o benefattore...
         perchè noi dobbiamo sempre pensare ad autofinanziarci...questo si fa per assicurare che Vulcano
         continui ad esistere...è cosi? Se ho capito male...correggetemi......
[15:24]  Opensource Obscure: si' hai capito male credo.
[15:24]  Exidor Bing: * ? * LoOoL * ? *
[15:24]  Exidor Bing: *Giggles insanely*
[15:24]  SugarMan Rugani is Online
[15:24]  Theringer Beck: più o meno Margye , ma stiamo lavorando sulla cosa con David

[15:25]  Theringer Beck: abbiamo solo bisogno di un pò di tempo per "quagliare" ;)
[15:25]  Margye Ryba: e io lo sapevo! :-(
[15:25]  Theringer Beck: ma una cosa sola è importante

[15:25]  Theringer Beck: e cioè che vulcano vada avanti
[15:25]  Theringer Beck: e sapevi cosa, guarda che il problema non sussiste ;)
[15:25]  Zogia Zabelin: margye, theringer si offre di mettere la somma mancante per
         2 anni e non chiede di diventare owner
[15:25]  Prof Kronfeld: sempre la valigia pronta bisogna avere in sl

[15:25]  Theringer Beck: per 2 anni fermati
[15:26]  Phill Rosca: mancante .. significa che la comunità non può disinteressarsi
[15:26]  Theringer Beck: io ho parlato di 2009 e xchè no, anche parte del 2010 :D
[15:26]  Zogia Zabelin: scusa... 2009 e forse 2010

[15:26]  Margye Ryba: /chi dice che non avevo capito bene?
[15:26]  Theringer Beck: :D
[15:26]  Opensource Obscure: ooops :D
[15:26]  Theringer Beck: sarà l'ora ;)
[15:26]  Theringer Beck: siamo tutti un pò stanchini e in RL direi NOTEVOLMENTE provati
[15:26]  Theringer Beck: :D
[15:26]  Theringer Beck: Ipazia ?

[15:26]  Margye Ryba: se le cose staqnno cosi...a me fa piacere e non vedo perchè gli altri
         non dovrebbero essere d'accordo
[15:27]  Theringer Beck: vi dico una cosa
[15:27]  Theringer Beck: qualcuno di voi ricorda il falcone maltese ?
[15:27]  Theringer Beck: ok, è stato più su lipari che su vulcano ... ma l'ho cominciato qui
[15:27]  Theringer Beck: vulcano l'ha quasi ospitato x un anno ;)

[15:27]  Theringer Beck: diciamo che anche x questo "glielo devo" ;)

[15:27]  Ipazia Cortes: per me è importante che vulcano vada avanti come sempre che le diceisioni si
         prendano insieme e sono sempre disponibile a dare contributi come posso
[15:27]  Theringer Beck: phill ? quanti prim erano ? :D
[15:28]  Phill Rosca: uuh tanti :)
[15:28]  Theringer Beck: ... 2000 ?
[15:28]  Phill Rosca: ihih
[15:28]  Phill Rosca: si +0-
[15:28]  Theringer Beck: :-]
[15:28]  Phill Rosca: certo ipa
[15:28]  Zogia Zabelin: per quanto mi riguarda io vorrei che rimanesse david come owner,
         ma fondamentalmente credo sia importanto soprattutto che si possa continuare ad avere una 
         gestione comunitaria della cosa, anche con più owner, purchè EQUILIBRATI
[15:28]  bacidalucia Oh: e mi sgridsi per 70?????

[15:28]  Theringer Beck: Zogia, gli owner non sono importanti
[15:28]  Theringer Beck: l'importante è avere TUTTI voce in capitolo
[15:28]  Prof Kronfeld: altrochè se lo sono
[15:28]  loco88 Amat: ragazzi

[15:28]  loco88 Amat: salve
[15:28]  Prof Kronfeld: vedi vision
[15:28]  loco88 Amat: ttt bn
[15:28]  loco88 Amat: ??
[15:28]  loco88 Amat: we
[15:29]  loco88 Amat: ratgazzi
[15:29]  loco88 Amat: cosa
[15:29]  loco88 Amat: avete
[15:29]  loco88 Amat: deciso
[15:29]  loco88 Amat: di buono
[15:29]  loco88 Amat: io nn cero purtroppo
[15:29]  loco88 Amat: so venuto oa
[15:29]  loco88 Amat: ora
[15:29]  Vision Raymaker: ahahahaahah
[15:29]  Phill Rosca: quoto theringer
[15:29]  Theringer Beck: si, e hai fatto un casino
[15:29]  loco88 Amat: f
[15:29]  Theringer Beck: scrivi di più in una riga senza fare INVIO 10 volte :D
[15:29]  Margye Ryba: ma forse più che un Owner a noi serve un Presidente...come quello della Repubblica, 
         che ha valore simbolico
[15:30]  Theringer Beck: e xchè no
[15:30]  bacidalucia Oh: o un presidente del consiglio??????
[15:30]  Theringer Beck: mi posso candidare ? :D
[15:30]  Robbyx235 Bonetto: NAPOLITANO FUN CLUB
[15:30]  Theringer Beck: (niente pomodori ... o pomidoro) ;)

[15:30]  Paolo235 Bonetto: <<<
[15:30]  Margye Ryba: e se sperimentassimo appunto proprio cosi
[15:30]  Margye Ryba: ?
[15:30]  Theringer Beck: -_-
[15:30]  Margye Ryba: potere esecutivo
[15:30]  Margye Ryba: legislativo
[15:30]  Robbyx235 Bonetto: camera e senato
[15:31]  Margye Ryba: ehehehe
[15:31]  Robbyx235 Bonetto: sindaco
[15:31]  Margye Ryba: giudiziario
[15:31]  Robbyx235 Bonetto: assessoreXD
[15:31]  Opensource Obscure: io al contrario non ho bisogno di cariche simboliche,
         pero' ho bisogno di qualcuno che salvaguardi il lavoro degli altri - cioe'
         che sia depositario affidabile di quei poteri che normalmente non abbiamo bisogno di usare
[15:31]  Robbyx235 Bonetto: magistrato

[15:31]  Robbyx235 Bonetto: come la polizia
[15:31]  Theringer Beck: sono d'accordo con Opensource
[15:31]  bacidalucia Oh: owner ehehhee
[15:31]  Opensource Obscure: l'owner unico + solo persone fidate che possano cambiare i roles altrui
         a me e' sempre stato bene
[15:31]  Vision Raymaker: eheh le solite sovrastrutture per delega sociale ;)
[15:31]  Opensource Obscure: e ha funzionato fino a .. poco fa
[15:31]  Zogia Zabelin: più che altro a noi serve un poca di tranquillità, per cercare di gestire la
         cosa al meglio.... e se avere un aiuto da theringer porterà tranquillità, perchè no... 
         ma chiederei pubblicamente che, prima di dare qualsiasi carica o abilitazione o ruolo, 
         si possa almeno saperlo prima
[15:31]  Vision Raymaker: affidare a tutti no eh ;)

[15:32]  Opensource Obscure: e torna posterdati con la supercazzola
[15:32]  Zogia Zabelin: per non ripetere gli stessi errori più di 2 volte
[15:32]  Theringer Beck: io direi di procedere così
[15:32]  Theringer Beck: se siete d'accordo

[15:32]  bacidalucia Oh: se si affida a tutti, caro visio, si affida a nessuno o non lo sai?
[15:32]  Margye Ryba: sarebbe un altro esperimento interessante...cosi se dobbiamo proprio attaccarci
         che cia sia la maggioranza e l' opposizione anche e tutto avrebbe un senso!
[15:32]  bacidalucia Oh: scusa per il "caro" mi è scappato
[15:33]  Margye Ryba: se aspettiamo di essere tutti d'accordo su una questione stiamo freschi! 
         !0 teste hanno 10 idee diverse
[15:33]  Theringer Beck: eccomi scusate
[15:33]  loco88 Amat: ragazzi
[15:33]  loco88 Amat: io vado
[15:33]  Theringer Beck: delle linee di base ci vogliono ;)
[15:33]  loco88 Amat: altrimenti
[15:33]  loco88 Amat: crashioù
[15:33]  loco88 Amat: ciao
[15:33]  loco88 Amat: a tutti
[15:33]  loco88 Amat: buona udienza
[15:33]  Malchom Paine: ciaoo
[15:33]  loco88 Amat: huahaha
[15:33]  loco88 Amat: fateme sape
[15:33]  loco88 Amat: ciauuuuu

[15:34]  Zogia Zabelin: ciao loco
[15:34]  Theringer Beck: certo, x alcune cose si può parlarne "tutti", ma poi è giusto che,
         come dice anche open e altri, nell'immediato le questioni di sicurezza siano messe nelle mani gisute
[15:34]  Margye Ryba: qui ci vuole un Premier con la sua maggioranza e non scherzo!
[15:34]  Zogia Zabelin: certo che si.. concordo con open
[15:34]  Zogia Zabelin: ma parlo di "improvvisazioni".... non sempre sono gradite :-)
[15:34]  Theringer Beck: io credo che le cose si possano tranquillamente "appianare"
[15:35]  Theringer Beck: ma che premier
[15:35]  Vision Raymaker: chiamate Veltroni è libero! ;D
[15:35]  Theringer Beck: nei forum e nei portali, in genere, ci sono i moderatori x 
         la tranquillità di tutti ;)
[15:35]  Robbyx235 Bonetto: auauaua
[15:35]  Theringer Beck: non servono premier :D
[15:35]  bacidalucia Oh: beh anche berlusca accetterebbe
[15:35]  Paolo235 Bonetto: XD
[15:35]  Davidorban Agnon: Grazie, Theringer!
[15:35]  Theringer Beck: figurati, io direi grazie a Vulcano, che è diverso ;)
[15:36]  Davidorban Agnon: Ecco.. questa era la prima cosa di cui volevo parlare.
[15:36]  Margye Ryba: guarda che l'idea non è malvagia Theri.....
[15:36]  Ipazia Cortes: a berlusca piacciono le isole ---ahimè
[15:36]  bacidalucia Oh: per fortuna direi
[15:36]  Vision Raymaker: no David, Veltroni vuole l'isola?!?!
[15:36]  Theringer Beck: ?
[15:36]  Birba68 Ragu is Online
[15:36]  Zogia Zabelin: (per amore di chiarezza... ricordo a tutti che comunque questa è l'assemblea del pyramid, 
         e non di tutta vulcano... sarebbe il caso di dirla con pubblico annuncio questa cosa, no?)
[15:36]  Zogia Zabelin: :-)
[15:37]  Margye Ryba: o comunque un sistema per decidere ci deve essere e dobbiamo trovare un modo che metta d'accordo
         la maggioranza dei vulcanari
[15:37]  Robbyx235 Bonetto: mettici berlusconi...così fa un buon assetto
[15:37]  Davidorban Agnon: Poi ci sono, perché Zogia mi ha detto che le interessavano
[15:37]  Robbyx235 Bonetto: mediaset-l'italia ed ora second life
[15:37]  Davidorban Agnon: un paio di progetti che
[15:37]  Robbyx235 Bonetto: :O
[15:37]  Davidorban Agnon: mi piacerebbe portare avanti
[15:37]  Opensource Obscure: no zogia a me era stato detto che era aperta a tutti quando ho chiesto se sarebbe
         diventata la riunione di tutta vulcano
[15:37]  Davidorban Agnon: Ve ne parlo?
[15:37]  Zogia Zabelin: certo che è aperta a tutti, ma per correttezza io farei l'avviso open :-)
[15:37]  Margye Ryba: si David
[15:38]  Zogia Zabelin: si david
[15:38]  Theringer Beck: ma non è un pò tardino ?
[15:38]  Davidorban Agnon: Ok...
[15:38]  Margye Ryba: io sto aspettando...sono curiosa
[15:38]  Theringer Beck: (parlo x me eh)
[15:38]  Theringer Beck: :D
[15:38]  Davidorban Agnon: Eh, qui è così, poi quando ci sono io (e ci sono troppo raramente)
[15:38]  Davidorban Agnon: si va fino in fondo! :)
[15:38]  Davidorban Agnon: Quindi...
[15:38]  Theringer Beck: beh David, un Owner più è presente, meglio è ;)
[15:38]  Davidorban Agnon: Il primo riguarda il libro di Vulcano.
[15:38]  Margye Ryba: finalmente cominciamo a parlare di cose concrete e tu theri...te ne vuoi andare'

[15:39]  Theringer Beck: beh, se fin ora non siamo stati concreti ... eheheheh
[15:39]  Theringer Beck: ;)
[15:39]  Davidorban Agnon: Ne ho già parlato qualche volta e adesso penso di sapere come lo vorrei fare.

[15:39]  Opensource Obscure: uuh.
[15:39]  Davidorban Agnon: Invece di scrivere qualcosa che riflette un solo punto di vista
[15:39]  Davidorban Agnon: (la storia di Vulcano come la vedo io)
[15:39]  Davidorban Agnon: penso ad un gruppo di intervistatori
[15:40]  Davidorban Agnon: che vanno fisicamente su Vulcano, Lipari e anche su altre land

[15:40]  Davidorban Agnon: (magari anche fuori da SL a trovare Elwe, per esempio)
[15:40]  Davidorban Agnon: a raccogliere le storie di Vulcano
[15:40]  Vision Raymaker: CI VADO IO DA ELWE ;D

[15:40]  Davidorban Agnon: che possa quindi accogliere le riflessioni dell'intervistato.
[15:40]  Davidorban Agnon: Una sua foto
[15:41]  Davidorban Agnon: una foto delle sue creazioni e delle sue esperienze, ecc.
[15:41]  Margye Ryba: UN VIDEO....
[15:41]  Davidorban Agnon: Anche...
[15:41]  Davidorban Agnon: Ma aspetta
[15:41]  Davidorban Agnon: perché
[15:41]  Davidorban Agnon: poi quando è pronto con un numero sufficente di storie
[15:41]  Davidorban Agnon: lo raccogliamo. Io ho un editore (vuoto al momento) con ISBN.
[15:41]  Davidorban Agnon: Questo ci permette due cose:
[15:42]  Davidorban Agnon: 1. mettere il libro nell'indice di Google Booksearch

[15:42]  Davidorban Agnon: che contrariamente a quello dei siti web è *permanente*

[15:42]  Davidorban Agnon: e quindi regalerà una vita alle storie di Vulcano che potrà durare se non per sempre
[15:42]  Davidorban Agnon: per molto
[15:43]  Zogia Zabelin: (ISBN è un codice univoco internazionale per identificare i libri)
[15:43]  Davidorban Agnon: (Visto che, quando ne ho parlato con il CTO di Google mi ha confermato 
         che vogliono mettere l'indice dei libri sulla Luna)

[15:43]  Davidorban Agnon: 2. Con l'ISBN possiamo mettere in vendita il libro fisico 
         su LULU (http;//www.lulu.com)
[15:43]  Davidorban Agnon: e finanziare Vulcano con il ricavato.
[15:44]  Ipazia Cortes: figo
[15:44]  Davidorban Agnon: Sarebbe un acquisto irrinunciabile per tutti i Vulcanari.
[15:44]  Margye Ryba: Wow!
[15:44]  Phill Rosca: figo
[15:44]  Davidorban Agnon: Naturalmente il PDF sarebbe libero e gratuito.
[15:44]  Davidorban Agnon: Bene, mi fa piacere che vi piaccia.
[15:44]  Zogia Zabelin: è un progetto realizzabile, si
[15:44]  Zogia Zabelin: :-)
[15:44]  Theringer Beck: interessante, con l'opportuno materiale si potrebbe 
         creare anche un portale ;)
[15:44]  Davidorban Agnon: Adesso quindi serve che vengano organizzati gli intervistatori 
         e il formato delle storie
[15:45]  Davidorban Agnon: Ma questo non lo facciamo oggi! :)
[15:45]  Opensource Obscure: FIU.
[15:45]  Ale Benelli: MMMmm
[15:45]  Davidorban Agnon: Pronti per il secondo progetto?
[15:45]  Zogia Zabelin: meno male
[15:45]  Zogia Zabelin: si
[15:45]  magicflute Oh: si
[15:45]  Vision Raymaker: vadi
[15:45]  Davidorban Agnon: Ok...
[15:45]  Margye Ryba: dai David
[15:45]  Zogia Zabelin: (poi alla fine devo chiedere una cosa.. tranquilla stavolta)
[15:45]  Ale Benelli: ne sa una più del diavolo
[15:45]  Davidorban Agnon: La volta che mi avete chiamato a parlare su Pyramid
[15:46]  Davidorban Agnon: e grazie ancora, è stato molto divertente e istruttivo
[15:46]  Malchom Paine: fiiu
[15:46]  Davidorban Agnon: ho parlato di internet delle cose e di spime.
[15:46]  Davidorban Agnon: I concetti del futuro della rete sono importanti perché hanno un impatto già oggi
[15:46]  Davidorban Agnon: con i cellulari che cambiano, il gps dappertutto

[15:46]  Davidorban Agnon: Google Latitude che è sicuro il prossimo target della demonizzazione mediatica.
[15:47]  Davidorban Agnon: È per questo che ho creato i workshop di Spime Design.


[15:47]  Davidorban Agnon: Sono pomeriggi di lavoro in cui i partecipanti imparano come pensare nel modo nuovo
[15:47]  Davidorban Agnon: richiesto dal futuro che è presente.
[15:47]  Davidorban Agnon: Tra pochi giorni annunceremo gli Spime Design Workshop in Second Life.
[15:48]  Davidorban Agnon: Con CISCO
[15:48]  Davidorban Agnon: IBM
[15:48]  Margye Ryba: emmm...io dovri cambiare i pensieri e anche la testa...si può?
[15:48]  Davidorban Agnon: Stanford University
[15:48]  Theringer Beck: mmmm
[15:48]  Davidorban Agnon: INTEL
[15:48]  Davidorban Agnon: e Vulcano
[15:48]  Davidorban Agnon: e il primo Workshop si terrà qui
[15:48]  Davidorban Agnon: Su Vulcano (o Lipari)
[15:48]  Vision Raymaker: mi sono sentito con Dennis al proposito
[15:48]  Davidorban Agnon: Nel passato si è parlato della possibilità
[15:49]  Davidorban Agnon: e del valore di rendere internazionale la visibilità di Vulcano

[15:49]  Davidorban Agnon: e che si potesse trasmetterne i valori anche a chi non parla l'italiano
[15:49]  Davidorban Agnon: .

[15:49]  Davidorban Agnon: Penso che questo possa essere un'ottima occasione
[15:49]  Davidorban Agnon: per iniziare questo
[15:49]  Davidorban Agnon: naturalemtne il primo Workshop poi, se piace

[15:49]  Davidorban Agnon: potrà essere seguito da altri
[15:50]  Davidorban Agnon: che Vulcano può organizzare

[15:50]  Davidorban Agnon: sempre qui...
[15:50]  Davidorban Agnon: (Se funziona, ecc.)

[15:50]  Davidorban Agnon: Qui il lavoro per chi vuole ed è interessato
[15:50]  Davidorban Agnon: consiste nel preparare strumenti SL nativi
[15:50]  Zogia Zabelin: chi terrà questi workshop?
[15:50]  Davidorban Agnon: che possano mostrare in anticipo
[15:50]  Davidorban Agnon: quello che gli oggetti faranno nel futuro
[15:51]  Davidorban Agnon: e poi dimostrarli
[15:51]  Davidorban Agnon: Zogia, in effetti ci sono un po' di
[15:51]  Davidorban Agnon: vincoli relativamente al fatto che non possiamo essere inchiodati

[15:51]  Davidorban Agnon: Il funzionamento del Workshop è tale da richiedere quattro-cinque gruppi da
[15:52]  Davidorban Agnon: quattro-cinque persone.

[15:52]  Davidorban Agnon: L'organizzazione è che dopo una introduzione
[15:52]  Davidorban Agnon: che faccio io
[15:52]  Davidorban Agnon: e la persona che ospita il Workshop (qualcuno di Vulcano o Pyramid)

[15:52]  Davidorban Agnon: ci si divide nei gruppi e si lavora alle idee al volo
[15:53]  Davidorban Agnon: che poi vengono presentate a tutti subito
[15:53]  Davidorban Agnon: (dopo un'oretta o un'ora e mezza di lavoro)
[15:53]  Davidorban Agnon: Quindi servono anche gli strumenti collaborativi più avanzati
[15:53]  Davidorban Agnon: che non richiedano troppe menate di jpg caricati invece di ppt, ecc.
[15:54]  Davidorban Agnon: (Non so in questo momento cosa è disponibile...)
[15:54]  Davidorban Agnon: Mappe 3D, ecc.
[15:54]  Davidorban Agnon: :)
[15:54]  Davidorban Agnon: Beh
[15:54]  Davidorban Agnon: contrariamente al libro
[15:54]  Vision Raymaker: Roger. Ricevuto.
[15:54]  Davidorban Agnon: questo non coinvolge tutta la comunità
[15:54]  Davidorban Agnon: Ad alcuni potrà non interessare
[15:54]  Theringer Beck: MMmmm
[15:54]  Davidorban Agnon: Ma penso che il valore di visibilità anche internazionale che dà
[15:55]  Davidorban Agnon: è molto grande
[15:55]  Davidorban Agnon: visto anche il coinvolgimento delle società che menzionavo prima.
[15:55]  Theringer Beck: infatti mi domandavo
[15:55]  Zogia Zabelin: ok... ritorno di immagine quindi
[15:55]  Theringer Beck: cosa c'entrino
[15:55]  Theringer Beck: che tipo di interessi abbiano nel mezzo
[15:55]  Theringer Beck: parliamo ci cisco, intel, magari amd e nvidia
[15:55]  Davidorban Agnon: (Il calendario è ancora da stabilire ma il Workshop sarà itinerante:
[15:55]  Theringer Beck: ibm ...

[15:56]  Davidorban Agnon: Vulcano, CISCO, IBM, L'Ecole De Design, Intel, ecc.)
[15:56]  Davidorban Agnon: Sono tutte realtà che si interessano di Internet Delle Cose.
[15:56]  Theringer Beck: già, che si "interessano" ;)
[15:56]  Davidorban Agnon: beh, investono un po' di miliardi.
[15:56]  Davidorban Agnon: Ma noi abbiamo le idee!
[15:56]  Theringer Beck: già, non è che facciamo più immagine a loro ? :)
[15:57]  Theringer Beck: se vulcano deve essere un mezzo ... che ne trae immagine ....
[15:57]  Davidorban Agnon: Non ho pensato di dirgli che devono pagare, se è questo che intendi.
[15:57]  Theringer Beck: no, xò si potrebbe ;)
[15:57]  Davidorban Agnon: proverò!
[15:57]  Davidorban Agnon: Ok!
[15:57]  Theringer Beck: già , è una buona idea
[15:57]  Davidorban Agnon: QUindi
[15:57]  Zogia Zabelin: theringer... credoche sia una cosa che david ha pensato e programmato con cura 
         da parecchio... non è quindi un caso che ci sia una persona qui che ha a studiato CISCO, vero david?
[15:58]  Davidorban Agnon: Cazzo Zogia
[15:58]  Theringer Beck: zogia, è una cosa di carattere commerciale :D
[15:58]  Davidorban Agnon: non mi infilo nel buco delle tue paranoie
[15:58]  Vision Raymaker: IL MALE IN OGNI DOVE ;D
[15:58]  Zogia Zabelin: quindi penso che david avrà valutato bene i vantaggi
[15:58]  Theringer Beck: infatti sci :D
[15:58]  Zogia Zabelin: ma sieta fuori entrambi?

[15:58]  Davidorban Agnon: Non ho valutato niente
[15:58]  Theringer Beck: zogia zogia, stavamo parlando a bastoni e rispondi a picche :D
[15:58]  Zogia Zabelin: sto dicendo che credo tu l'abbia valutata bene come ritorno di immagine
[15:58]  Theringer Beck: appunto ;)
[15:58]  Theringer Beck: ihih
[15:59]  Zogia Zabelin: ora sono io che non mi infilo nelle vostre paranoie
[15:59]  Theringer Beck: Cmq David, in effetti Vulcano ha una bella visibilità, 
         averne in più con un'iniziativa del genere, è un "buono scambio" ^__^
[15:59]  Davidorban Agnon: Non so chi abbia studiato CISCO
[15:59]  Zogia Zabelin: quanto siete sciocchi... nemmeno vi siete dati la briga di leggere
[15:59]  Zogia Zabelin: e fra le altre cose mi pareva anche una buona cosa
[15:59]  Theringer Beck: è l'ora Zogia, l'ora
[15:59]  Davidorban Agnon: Non c'etnra ninete di niente di quello che CISCO fa oggi con
         quello che dovrà fare domani
[15:59]  Zogia Zabelin: complimenti.. e poi sarei io la paranoica
[15:59]  Zogia Zabelin: grazie, eh?
[15:59]  Theringer Beck: ((aiuto)) :D
[16:00]  Opensource Obscure: andiamo avanti
[16:00]  Davidorban Agnon: Gli switch, tutto quanto saranno da rifare. 
         È per quello che sono così interessati
[16:00]  Davidorban Agnon: loro a capire

[16:00]  Davidorban Agnon: perché nessuno sa che cosa ne verrà fuori
[16:00]  Davidorban Agnon: Intel per esempio


[16:00]  Davidorban Agnon: sta lavorando su una rete di 7000.000.000.000 di elementi
[16:00]  Theringer Beck: beati loro :D
[16:01]  Davidorban Agnon: e NESSUNO sa come impostare e gestire una cosa del genere.
[16:01]  Opensource Obscure: per inciso intel ha assunto uno dei piu brillanti sviluppatori 
         di libsecondlife (ora libopenmv)
[16:01]  Davidorban Agnon: E noi abbiamo la possibilità di dire la nostra...
[16:01]  Davidorban Agnon: Tutto qui
[16:01]  Davidorban Agnon: Open: INTEL sta sponsorizzando ScienceSIM basato su OpenSIM
[16:01]  Davidorban Agnon: è probabile che un workshop lo faremo lì

[16:02]  Opensource Obscure: fico!
[16:02]  Davidorban Agnon: Nella seconda metà dell'anno.
[16:02]  Davidorban Agnon: Ok
[16:02]  Opensource Obscure: quindi .. tornando a vulcano, se vogliamo partecipare dobbiamo formare dei 
         team da 4-5 persone
[16:02]  Davidorban Agnon: Esatto.
[16:02]  Opensource Obscure: preparare script e tools
[16:02]  Davidorban Agnon: La data del primo workshop l'ho pensato per il 4 marzo
[16:02]  Davidorban Agnon: Mercoledì tra due settimane
[16:03]  Davidorban Agnon: Alla solita ora 22.30-23.00

[16:03]  Theringer Beck: chi verrà ?
[16:03]  Davidorban Agnon: di inizio
[16:03]  Opensource Obscure: per coordinarsi su questa cosa ? fai una notice usiamo il wiki?
[16:03]  Opensource Obscure: noo saranno di mercoledi'?
[16:03]  Davidorban Agnon: Theringer, il problema è che se veniamo tutti non ci possiamo muovere.
[16:03]  Theringer Beck: lo immaginavo
[16:03]  Davidorban Agnon: Sarebbe il caso che venissero le persone interessate all'argomento.
[16:04]  Davidorban Agnon: Se parlassero inglese, e sapessero usare script, ecc. sarebbe ancora meglio.
[16:04]  Opensource Obscure: anche gli incontri successivi saranno di mercoledi'?
[16:04]  Davidorban Agnon: sì, più o meno
[16:04]  Theringer Beck: beh, e chi verrà di "loro" ?
[16:04]  Davidorban Agnon: un oal mese
[16:04]  Davidorban Agnon: su isole diverse

[16:04]  Opensource Obscure: scusa ripetimi, per quanto tempo?
[16:04]  Davidorban Agnon: "loro" verrano una persona per società circa.
[16:04]  Opensource Obscure tiene lezione il mercoledi' :\
[16:04]  Theringer Beck: capit
[16:05]  Davidorban Agnon: Magari fanno un team anche loro!
[16:05]  Davidorban Agnon: Oepn, non ho capito.
[16:05]  Opensource Obscure: devo decidere se cambiare il giorno in cui tengo lezione in sl alle 22
[16:05]  Davidorban Agnon: Ah
[16:05]  Opensource Obscure: non voglio peerdere i workshop
[16:06]  Davidorban Agnon: Non so se ha senso che vieni a tutti!
[16:06]  Opensource Obscure: ah!
[16:06]  Opensource Obscure: capito
[16:06]  Davidorban Agnon: Bisogna dare spazio al mondo intero!
[16:06]  Opensource Obscure: scusate
[16:06]  Davidorban Agnon: È per quello che vorrei, se vi interessa che poi si facesse questi Workshop
         anche in autonomia
[16:06]  Davidorban Agnon: perché c'è MOLTO da inventare.
[16:07]  Davidorban Agnon: :)
[16:07]  Theringer Beck: e c'è così poco tempo per parlarne ;)
[16:07]  Davidorban Agnon: Eh
[16:07]  Davidorban Agnon: infatti
[16:07]  Davidorban Agnon: anche perché
[16:07]  Davidorban Agnon: adesso che è l'una passata
[16:07]  Davidorban Agnon: sarebbe il caso di andare a dormire!
[16:07]  Vision Raymaker: dopo aver fatto il primo david si potrebbe replicare alla fine del ciclo
[16:07]  Vision Raymaker: in locale per altri

[16:08]  magicflute Oh: sentite
[16:08]  magicflute Oh: dico la mia
[16:08]  magicflute Oh: bellissime cose
[16:08]  magicflute Oh: ricordo peò
[16:08]  magicflute Oh: un anno fa
[16:08]  magicflute Oh: annunci mirabolanti

[16:09]  magicflute Oh: il tempo è quello che è
[16:09]  Davidorban Agnon: Ricordo anch'io!
[16:09]  magicflute Oh: il libro
[16:09]  magicflute Oh: sarebbe davvero bello
[16:09]  Davidorban Agnon: Ottimo
[16:09]  magicflute Oh: ma poi alle idee ci voglion gambe che le portano avanti
[16:10]  magicflute Oh: non voglio assolutamente spegnere entusiasmi.... ma so bene 
         quanto sia difficile portare un progetto avanti se non c'e qualcuno che ci lavora
[16:10]  Davidorban Agnon: Giusto!
[16:10]  Theringer Beck: serve presenza e costanza :)
[16:11]  Theringer Beck: io inizierei da "una cosa x volta" ;)
[16:11]  Zogia Zabelin: mi pare un buon modo
[16:11]  Vision Raymaker: see u later at openspime design workshop
[16:11]  Vision Raymaker: goddnight
[16:11]  Davidorban Agnon: Beh, in realtà i due progetti coinvolgono gruppi diversi
[16:11]  Davidorban Agnon: Ciao Vision!
[16:11]  Zogia Zabelin: notte vision
[16:11]  Ipazia Cortes: notte
[16:11]  Prof Kronfeld: notte
[16:11]  Theringer Beck: ciao Vision
[16:12]  Theringer Beck: beh ragazzi, io me ne vado a dormire ...
[16:12]  Davidorban Agnon: QUindi non sovraccarica
[16:12]  Davidorban Agnon: Libro da una parte
[16:12]  Davidorban Agnon: Workshop dall'altra
[16:12]  Theringer Beck: David, sono d'accordo, ma occorre qualche "coordinatore" che stia a capo dei famosi gruppi,
         almeno credo ;)
[16:12]  Zogia Zabelin: ok... credo di averti stressato a sufficienza per una sola giornata, david... 
         ma a parte l'ultima caduta di stile, spero che tu abbia capito che non c'è nulla di personale
[16:12]  Theringer Beck: sennò... chi fa cosa ? :)
[16:12]  Davidorban Agnon: Zogia, certamente.
[16:12]  Zogia Zabelin: :-)
[16:13]  Davidorban Agnon: :)
[16:13]  Davidorban Agnon: (Ho paura di sorridere. Penso che pensiate che vi sbeffeggio se sorrido.)
[16:13]  Zogia Zabelin: david.. sai cosa ti dico?
[16:13]  magicflute Oh: ma no david
[16:13]  Zogia Zabelin: PPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRR
[16:13]  Zogia Zabelin: lolllllll
[16:13]  Davidorban Agnon: ah, ecco
[16:13]  Margye Ryba: ahahahahahaahù
[16:13]  magicflute Oh: sai che ti vogliamo bbbene
[16:13]  Zogia Zabelin: credi forse che io non rida mai?
[16:14]  magicflute Oh: e qui lo dico pubblicamente
[16:14]  Davidorban Agnon: Theringer, adesso no, che siamo tutti scoppiati
[16:14]  Zogia Zabelin: solo perchè a te tocca la parte che si infervora,
         mica vuol dire che sono una peste
[16:14]  Theringer Beck: asd
[16:14]  magicflute Oh: a me piacerebbe che rimanessi owner
[16:14]  Theringer Beck: lo so lo so David, con la mente fresca ;)
[16:14]  Davidorban Agnon: Ma nei prossimi giorni organizziamo tutto.
[16:14]  Theringer Beck: si, ora una cosa x volta xò :D
[16:14]  Davidorban Agnon: magic, grazie, vi voglio bene anch'io.
[16:14]  Theringer Beck: non so voi, ma io sto dormendo in piedi :)
[16:14]  Davidorban Agnon: E accetto di rimanere owner.
[16:14]  Zogia Zabelin: anche io vorrei che rimanessi owner david, come già detto
[16:14]  Davidorban Agnon: Io sto dormendo seduto.
[16:15]  Davidorban Agnon: Niente ballo oggi...
[16:15]  Davidorban Agnon: Andiamo a nanna?
[16:15]  Theringer Beck: che ballo ?
[16:15]  Zogia Zabelin: io vado ora, che ho la febbre che galoppa
[16:15]  Davidorban Agnon: (beh, il classico ballo finale delle riunioni sl, almeno da certe parti...)
[16:15]  Theringer Beck: ah ok ...
[16:15]  Theringer Beck: non fa x me a quest'ora ;)
[16:15]  magicflute Oh: buona notte a tutti.... però Ther e David chiarite bene i "dettagli" e 
         presentate nel Cratere di Vulcano una proposta precisa
[16:15]  Phill Rosca: penso che per oggi abbiam ballato abbastanza
[16:15]  Zogia Zabelin: buona notte a tutti
[16:15]  Davidorban Agnon: Vado anch'io
[16:16]  Sergej Zarf: aka phill?
[16:16]  Zogia Zabelin: anche troppo phill ;-)
[16:16]  Theringer Beck: magic, quello era lo scopo ;)
[16:16]  Prof Kronfeld: notte a tutti
[16:16]  Opensource Obscure: scusate .. ora .. chi era nei roles dovrebbe controllare di
         venire ripristinato giusto?
[16:16]  Exidor Bing: notte zogia
[16:16]  Ipazia Cortes: notteee
[16:16]  Opensource Obscure: mandiamo una notice in merito?
[16:16]  Theringer Beck: in ogni caso di proposte se ne possono fare tante, anche x dopo
[16:16]  bacidalucia Oh: notte notte
[16:16]  Davidorban Agnon: Magic, non è detto che magari abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per
         essere concreti e ben organizzati.
[16:16]  Margye Ryba: e poi con Vision...abbiamo veramente ballato parecchio...ahahahahha
[16:16]  Davidorban Agnon: Open, sì...
[16:16]  Zogia Zabelin: ah... parentesi.. david.. servirai

[16:16]  Davidorban Agnon: a cosa?
[16:16]  Zogia Zabelin: ops... scusami
[16:16]  Zogia Zabelin: servirebbe
[16:16]  Theringer Beck: O_o
[16:16]  Margye Ryba: quasi quasi...mi mancano le sue scemenze...ahahahaha
[16:16]  Zogia Zabelin: riuscire a sistemare la cosa delle tipjar
[16:16]  magicflute Oh: credo che tutti i presenti abbian a cuore la sorte di vulcano
[16:17]  Zogia Zabelin: per le registrazioni
[16:17]  Davidorban Agnon: quale cosa
[16:17]  Davidorban Agnon: Ah delle donazioni?
[16:17]  Zogia Zabelin: si
[16:17]  Davidorban Agnon: Che il report web non va?
[16:17]  Opensource Obscure: che ne dite se includiamo nella notice "chi vuole venire inserito in uno dei Roles
         esistenti o in un nuovo Role proponga la cosa alla prossima Riunione" ?
[16:17]  Davidorban Agnon: Beh, qualcuno dovrebbe darmi lo script che funziona e io lo butto dentro.
[16:17]  Zogia Zabelin: esatto.. lo hanno chiuso e non dipende da noi, ma dal provider
[16:17]  Zogia Zabelin: ok
[16:17]  Zogia Zabelin: phill.. parli tu con junta?
[16:18]  Ale Benelli: ma quanto cazzo scrivete chenon riesco a starvi dietrooooooooooooo

[16:18]  Zogia Zabelin: o fai tu e basta ;-)
[16:18]  Davidorban Agnon: Si può nutrire magari direttamente uno spreadhseet di Google
[16:18]  Davidorban Agnon: Parlo con Junta...
[16:18]  Davidorban Agnon: Ma non adessso..
[16:18]  Davidorban Agnon: Adesso scappo!

[16:18]  Davidorban Agnon: Ciao a tutti
[16:18]  Zogia Zabelin: uhmm.. io farei entrambe le cose al limite
[16:18]  Zogia Zabelin: ciao!
[16:18]  Zogia Zabelin: :-)
[16:18]  Ale Benelli: cose molto interessanti
[16:18]  Opensource Obscure: *crash*
[16:18]  Phill Rosca: Si zogia
[16:19]  Ale Benelli: ho ancora 15 minuti da leggere
[16:19]  Phill Rosca: aahah
[16:19]  Ipazia Cortes: notte a tuttii
[16:19]  Margye Ryba: altro che inglese...io dovrei imparare il telematichese........
         ma tutti questi termini...oddio...come sono ignorante!
[16:19]  Zogia Zabelin: scusa phill... mi è venuto in mente... potevo dirlo a te ma ho scritto di impulso :-)
[16:19]  Theringer Beck: ok ragazzi, io smammo allora
[16:19]  Theringer Beck: buona notte
[16:19]  magicflute Oh: ciao
[16:19]  Sergej Zarf: notte notte
[16:19]  Theringer Beck: Ciao !
[16:19]  Zogia Zabelin: notte theringer
[16:19]  Zogia Zabelin: :-)
[16:19]  Opensource Obscure: scusatemi ancora .. non ho letto .. che ne dite se includo nella notice 
         "Chi vuol essere inserito in uno dei Roles esistenti o in un nuovo Role lo proponga alla 
         prossima Riunione" ?

[16:19]  magicflute Oh: Graz ther

[16:20]  Theringer Beck: a voi ;)
[16:20]  Theringer Beck: Ciao !

[16:20]  magicflute Oh: perdonami Open ma son molto lento a ste ore
[16:20]  Theringer Beck: O_O
[16:20]  magicflute Oh: mo rileggo
[16:20]  Zogia Zabelin: proposta con votazione?
[16:20]  Opensource Obscure: non so poi vediamo
[16:20]  magicflute Oh: per me va bene
[16:20]  Opensource Obscure: meglio se per consenso unanime ; )
[16:21]  Zogia Zabelin: questo intendevo
[16:21]  Zogia Zabelin: esatto :-)
[16:21]  magicflute Oh: open
[16:21]  Opensource Obscure: se uno si offre di fare il dj nessuno avra' niente in contrario .. 
         se propone qualcosaltro decidiamo .. come decidere
[16:21]  magicflute Oh: posso farti una domanda ?
[16:21]  Opensource Obscure: si ..
[16:21]  Thera Taurog is Online
[16:22]  magicflute Oh: so che detesti skype .... ma di sti tempi non potresti fare un'eccezione e installarlo
         per seguire quello che succede ?
[16:22]  Opensource Obscure: non offenderti
[16:22]  Opensource Obscure: ma .. no
[16:22]  Zogia Zabelin: :-) si open..
[16:22]  Zogia Zabelin: almeno come spettatore
[16:22]  Zogia Zabelin: no? :-(
[16:23]  Opensource Obscure: io considero vulcano una comunita' di SL. per cui secondo me dobbiamo parlare in SL e...

[16:23]  Opensource Obscure: ...su web, se e' visibile a tutti.
[16:23]  Opensource Obscure: questo perche'..
[16:23]  Opensource Obscure: ...considero le pagine web visibili a tutti "adeguatamente" accessibili.
[16:24]  Opensource Obscure: non cosi' per facebook

[16:24]  magicflute Oh: puoi settarlo e dirgli di lampeggiare solo quando ci son le parole
         " questa è un'azione antidemocratica""
[16:24]  Opensource Obscure: non cosi' per le chat skype.
[16:24]  Opensource Obscure: ning lo consente .. ha un forum
[16:24]  magicflute Oh: Open
[16:24]  Ale Benelli: ciaoo philll
[16:24]  Opensource Obscure: un forum pubblico e' un buon sistema di comunicazione asincrona.
[16:24]  magicflute Oh: però
[16:24]  Ale Benelli: buonanotte a tuttti
[16:24]  Margye Ryba: notte Ale
[16:24]  magicflute Oh: molti usano quello e David stesso li scrive non sui forum
[16:25]  Davidorban Agnon is Offline
[16:25]  Opensource Obscure: ti credo, magic.
[16:25]  magicflute Oh: vedi che a volte occorre immediatezza
[16:25]  Zogia Zabelin: note ale
[16:25]  Zogia Zabelin: notte
[16:25]  Ale Benelli: :D
[16:25]  Opensource Obscure: ma non le considero buone ragioni, e credo che l'attuale situazione
         sia infatti un problema.

[16:26] Opensource Obscure: nota che non sono contrario a priori a usare .. per esempio, skype. 
        ma prima ci dev'essere una discussione pubblica specifica a vulcano e dobbiamo decidere assieme che
        e' un mezzo adeguato e accettabile

[16:27]  magicflute Oh: notte zogia
[16:27]  magicflute Oh: ok facciamolo Open

[16:27]  Exidor Bing: notte zogia
[16:27]  Zogia Zabelin: :-) exi
[16:27]  magicflute Oh: bisogna essere pragmatici
[16:27]  magicflute Oh: hai visto quando hai fatto la notice con la chat di skype
[16:28]  magicflute Oh: che casino
[16:28]  magicflute Oh: e uff
[16:28]  Opensource Obscure: ?
[16:28]  magicflute Oh: eh si
[16:28]  Opensource Obscure: ho visto solo una reazione sconsiderata da parte di una persona .D
[16:28]  Opensource Obscure: chat lag
[16:28]  Opensource Obscure: sono molto stanco
[16:28]  Opensource Obscure: test
[16:28]  magicflute Oh: siamo tutti cotti
[16:28]  magicflute Oh: cmq
[16:28]  magicflute Oh: che tristezza
[16:29]  Exidor Bing: se?
[16:29]  magicflute Oh: ho sempre parlato da amico a Vision
[16:29]  Zogia Zabelin: dillo a me... :-(
[16:30]  magicflute Oh: abbiam puntato tutto su amicizia e cose del genere
[16:30]  Margye Ryba: ma chissà
[16:30]  Margye Ryba: forse...non era in se
[16:30]  Margye Ryba: mi sembrava un drogato
[16:30]  Theringer Beck is Offline
[16:30]  magicflute Oh: lol
[16:31]  magicflute Oh: ahhhh
[16:31]  magicflute Oh: qui bisogna far la LOG
[16:31]  Zogia Zabelin: io so che per me è stata una tristezza, anche se non sembrava
[16:31]  Margye Ryba: può darsi che abbia fumato qualcosa prima di mettersi al pc
[16:31]  Exidor Bing: perdonate... parlo del magnanimo mecenate illuminato... come mai non riesco a credere alla sua buona fede 
         neanche per un attimo?
[16:31]  Zogia Zabelin: ma per me è stato tristissimo sentirlo attaccare così
[16:31]  Margye Ryba: e come mai io ci credo? Sono troppo ingenua?
[16:32]  magicflute Oh: mo ci arrivo exid
[16:32]  magicflute Oh: ma junta dorme ?
[16:32]  Sergej Zarf: è stata triste tutta l'evoluzione del pomeriggio in chat pubblica...
[16:32]  Phill Rosca: forse allora non avremmo dovuto credere nemmeno a David..ma cmq grz a lui ora siamo tutti qui
[16:32]  Zogia Zabelin: io rimango dell'idea di "cavia consenziente e cosciente" e mi sta bene per ora
[16:32]  Exidor Bing: si ma comunque mi so rotto, mo me ne vado, non vi seguo e quindi stacco
[16:32]  Margye Ryba: preferisco pensare sempre che ci sia un buon motivo...per fare una cosa...
[16:32]  Zogia Zabelin: (mi sa che è crollato.. ha la febbre anche lui...)
[16:32]  magicflute Oh: hi babe
[16:33]  Margye Ryba: ahahahahaha
[16:33]  magicflute Oh: povera Siena
[16:33]  Zogia Zabelin: hi sienaaaaaaaaa :-) non ti avevo vista
[16:33]  magicflute Oh: tutta la sera
[16:33]  Zogia Zabelin: *
[16:33]  magicflute Oh: quanto avrà capito
[16:33]  Phill Rosca: fatemi sgranchire le gambe
[16:33]  Margye Ryba: a me dispiace solo che non ho molti mezzi...nè finanziari e soprattutto di conoscenza....
[16:33]  Phill Rosca: aiai
[16:33]  Zogia Zabelin: dai.. vado sennò non vi lascio più
[16:33]  Zogia Zabelin: baci sparsi a tutti
[16:33]  Exidor Bing: vabbè xciao ragazzi alla prossima
[16:33]  Zogia Zabelin: :-)*
[16:34]  Margye Ryba: Zogina....dai
[16:34]  magicflute Oh: io non giudico a priori
[16:34]  Phill Rosca: Buonanotte a tutti
[16:34]  Sergej Zarf: phill ti serve dello svitol virtuale...
[16:34]  Margye Ryba: ùnon andare via
[16:34]  Siena Masala: :-) sto ascoltando anche leggere ma addesso io stanca lol ma hi tutti bella sera
[16:34]  magicflute Oh: cmq zogia
[16:34]  Margye Ryba: sta ancora un pò
[16:34]  Phill Rosca: ehehe

[16:34]  magicflute Oh: per me Vision è fuori dal gruppo
[16:34]  Zogia Zabelin: ho 38,8 margye... scusatemi ma davvero ho spremuto ogni energia per questa assemblea
[16:34]  magicflute Oh: si è tolto lui
[16:34]  magicflute Oh: va bene così
[16:34]  Zogia Zabelin: si è tolto, si magic
[16:34]  Margye Ryba: ok...vai Zogia pensa a riposarti
[16:35]  Sergej Zarf: è stato il ban + veloce del secolo lol
[16:35]  magicflute Oh: dove posso SN ecc lo levo io
[16:35]  Phill Rosca: *siamo ancora nel tunnelellellele del divertimentooooo oooo o"
[16:35]  Zogia Zabelin: .. continuo a dire che spreco e che tristezza, ma.... che cidobbiamo fare magic?
[16:35]  Sergej Zarf: abbiamo scoperto che phill stava leggendo david e ascoltando san remo ...
[16:35]  magicflute Oh: io la maleducazione non posso assecondarla
[16:35]  Margye Ryba: credo che lui abbia fatto quelle cose proprio per farsi bannare
[16:35]  Phill Rosca: sgamato :D
[16:35]  Margye Ryba: lo ha premeditato
[16:35]  Zogia Zabelin: nemmeno io, nè la mancanza di rispetto

[16:36]  Margye Ryba: avrà pensato:
[16:36]  Margye Ryba: prima di lasciarli...dico tutto quello che ho in corpo
[16:36]  Phill Rosca: magic: "passa e non ti curar di loro" ;)
[16:36]  Zogia Zabelin: veramente margye, lo aveva già detto in altre occasioni
[16:36]  Zogia Zabelin: non è che non lo sapevamo
[16:36]  Zogia Zabelin: se non lo ribadiva
[16:36]  Zogia Zabelin: :-)
[16:36]  Phill Rosca: ok, domani sarà tragica :))) nottte notteee
[16:37]  magicflute Oh: notte
[16:37]  Zogia Zabelin: ahaha.. notte!
[16:37]  Sergej Zarf: come mai se c'era tutta questa disaffezione aveva i permessi per fare quello che ha fatto?
[16:37]  magicflute Oh: io devo salvare sta log
[16:37]  Sergej Zarf: si, grz
[16:37]  Siena Masala: notte
[16:37]  Zogia Zabelin: eh... mica glieli abbiamo dati noi sergej
[16:37]  Margye Ryba: io credo che David orban avesse una relazione speciale con lui
[16:37]  Sergej Zarf: appunto...
[16:37]  Sergej Zarf: appunto...
[16:37]  Phill Rosca: (di letto? :OOO )
[16:37]  Phill Rosca: ahah
[16:37]  Zogia Zabelin: ahaah... ma va!

[16:37]  Sergej Zarf: vulcano è terra di esperimenti...
[16:38]  magicflute Oh: io dico la mia delle 1.38
[16:38]  Margye Ryba: ùe tra i due si era instaurata una bella amicizia
[16:38]  Margye Ryba: poi
[16:38]  Zogia Zabelin: che se ti sente vision ti tronca
[16:38]  Margye Ryba: chissà
[16:38]  Margye Ryba: ma no...che letto
[16:38]  Margye Ryba: credo che David e Vision siano buoni amici...tutto qui
[16:38]  Sergej Zarf: quelli cmq sono affari loro.... ci sono relazioni peggiori di quelle "di letto" ... :-(

[16:39]  Margye Ryba: si ma ho visto che anche David è rimasto sorpreso delle reazioni di Vision
[16:39]  Margye Ryba: non se lo aspettava
[16:39]  magicflute Oh: QUI A VULCANO POSSONO PURE FARE L'ESPERIMENTO DEGLI ESPERIMENTI MA SE CI RESTANO SOLO iBOT
         e TESTe_dicAZ(o) .... non si è approdato a nulla
[16:40]  Sergej Zarf: può anche essere stata una provocazione utile a smuovere le acque....
         ma sono solo mie congetture... ovviamente...
[16:40]  Phill Rosca: off

[16:40]  Margye Ryba: ecco....questo linguaggio cosi tecnico mi spiazza ...
[16:40]  Margye Ryba: d'altronde...capisco pure che bisogna chiamare le cose con il loro nome
[16:40]  magicflute Oh: Si ma di provocazione in provocazione scappano via tutti
[16:40]  Margye Ryba: ma non c'è un sistema per rendere questi termini piu comprensibili?
[16:41]  magicflute Oh: LOL Margye
[16:41]  Zogia Zabelin: io sono un poco stanca delle provocazioni e degli scompigli creati ad hoc
[16:41]  Zogia Zabelin: vorrei un periodo di calma
[16:41]  Zogia Zabelin: per questo mi sono infervorata
[16:41]  Margye Ryba: si...hai ragione Zogia
[16:41]  Sergej Zarf: già....
[16:41]  Zogia Zabelin: già siamo in difficoltà ora
[16:41]  Sergej Zarf: ripeto forse è solo una mia congettura...
[16:42]  Zogia Zabelin: era il caso di non mettere altri elementi di disturbo per sperimentare ;-)
[16:42]  Sergej Zarf: solo che è sembrato un periodo molto lungo di stasi..... (sembrato solo)
[16:42]  Margye Ryba: ok...io vi lascio...buonanotte.....
[16:42]  Zogia Zabelin: magic, tu hai sempre il mio appoggio incondizionato
[16:42]  Zogia Zabelin: in tutto
[16:42]  Zogia Zabelin: :-)
[16:42]  Zogia Zabelin: notte margye
[16:42]  Margye Ryba: io posso darvi solo l'appoggio morale
[16:42]  Sergej Zarf: notte margye
[16:43]  Zogia Zabelin: e ti pare poco?
[16:43]  Zogia Zabelin: :-D

[16:43]  Margye Ryba: per il resto....mi sento persino inutile
[16:43]  Zogia Zabelin: nuuuuuu
[16:43]  Zogia Zabelin: dai.. vado davvero
[16:43]  Zogia Zabelin: *****
[16:43]  Margye Ryba: e questo è uno dei motivi per cui....sto cercando di stare un po lontana da sl
[16:43]  Zogia Zabelin: notte
[16:43]  Sergej Zarf: come ho detto a magic oggi pom, zogia, sono allineato con voi ... (per quello che cmq può contare)