mercoledì 29 febbraio 2012

SONO IN "VENDITA"

Ebbene sì, faccio parte della lunga lista di avatar che stasera offriranno se stessi e la propria disponibilità per aiutare un amico. Una persona in difficoltà che molti di noi nemmeno conoscono, e questo è ancor più significativo: la solidarietà va oltre i rapporti di amicizia o parentela, e trova la radice comune nella nostra stessa natura di esseri umani.
Dovremmo averlo nel DNA, questo sentimento di fratellanza che nobilita la nostra umanità, ma i virus della diffidenza e dell'indifferenza, il male oscuro della violenza e dell'arroganza, la bruciante sete di danaro e di potere hanno da sempre minato e mortificato questo patrimonio etico e morale che pur dovrebbe essere parte di noi.
Stasera è una buona occasione per liberarci delle scorie e delle malattie che ci rendono ciechi alle ragioni ed ai bisogni del prossimo. Chi vuole, si "venda"; chi può, ci "compri", mettendo mano al portafogli della solidarietà e pescando nella tasca della fratellanza. Ma queste sono cose che non hanno prezzo, direte. Certo, ho messo le virgolette perché nessuna persona può davvero comprare o vendere un'altra persona, al di là delle apparenze. E' una metafora che tutti noi accettiamo con un sorriso, parché sappiamo bene che stasera non circoleranno dollari o euro o linden: essi saranno solo l'apparenza, il lato esteriore di una moneta che vale più dell'oro e che non conosce inflazione, spread o speculazione: l'amore.

Pinovit Pinion

29 Febbraio 2012 ore 22.00
http://maps.secondlife.com/secondlife/ITLAND/98/227/21

Nessun commento:

Posta un commento