domenica 1 aprile 2012

Time Travel Production è lieta di presentare.....


Quando quest' estate con Sergej parlammo di questo progetto, mai avrei pensato che saremmo riusciti a realizzarlo. Un film ha bisogno di una sceneggiatura, regia, inventiva,materiale, scenografie,attori, riprese, tempo, montaggi, musiche e tante altre cose che a dirle sembrano facili, ma poi nel metterle in pratica... leva la pazienza e fà dire " ah non ce la faremo mai" ma sopratutto a me che fino ad allora mi occupavo solo di fare fotografie, tutto sembrava un progetto troppo ambizioso. Recitare? io? lol
Solo la scena di prendere una scatola in mano e consegnarla ad un'altra persona, ricordo che ci volle tutto un pomeriggio. Ma devo dire che la cosa più bella di tutto questo nostro progetto, è stato renderlo possibile credendoci ( magari io all'inizio non tanto..), nonostante imprevisti e ostacoli. L'essere convinti e decisi ad andare avanti, è stata la magia che ha reso possibile tutto l'impossibile. Ma perchè avete voluto farlo?
Volevamo far tacere le voci di quei tanto odiati articoli sul metaverso..dove a voce elevata non facevano che ripetere sempre la stessa zolfa " in second life c'è solo il sesso, le sim deserte,la smania per i soldi"
Volevamo raccontare SL, a chi lo conosceva male e/o a chi non lo conosceva affatto.
Di certo volevamo raccontarlo con i nostri occhi, lasciare un segno ( uno dei tanti certo non siamo i primi a provarci ), una storia, tante storie...legate da un filo comune, con un senso, una continuità.
Ci son voluti molti mesi per finire solo il prologo,intanto la famiglia pian piano si è allargata, altri amici si sono uniti a noi, tanto che adesso abbiamo un cast attori fisso, altri vanno e vengono, offrendosi, chi come comparsa, chi come costumista,tutto è fatto senza la smania di apparire, o vincere chissà quale gara, senza darsi tempi stretti e nel tempo che possiamo fare. Altri si aggiungeranno.. le riprese continuano, altre puntate arriveranno. Abbiamo ricevuto anche il dono stupendo di avere una colonna sonora, creata appositamente per il film! Da non crederci eh! Ma lasciatemi dire che...anche che ho trovato una persona (Sergej Zarf) che sa cos'è la continuità, che non si stanca mai di sognare. Se solo anche i giornalisti che arrivano e danno una veloce sbirciatina a questo mondo magico...avessero metà della continuità che ha Sergej.. beh forse avrebbero anche il tempo di vedere cosa di bello qualcuno prova a fare.
Sergej è anche riuscito a farmi affascinare e appassionare in questo campo!!!
Ma ora veniano ai fatti realizzati, questo è il link del prologo spero piaccia a voi come piace a me, a noi.
Se volete saperne di più su tutto questo molte info sono su questo Blog chissà magari qualcuno di voi potrebbe esser interessato a farne parte perchè no? Le puntate saranno molte, i ruoli cambiano di puntata in puntata, c'è posto per tutti, altro lato meraviglioso.. allargare la conoscenza fra persone, affiatarsi, lavorare insieme. Grazie Sergej per avermi permesso di farne parte!
Per info IW contattare: Sergej Zarf e/o Fiona Saiman




Nessun commento:

Posta un commento