lunedì 27 maggio 2013

CloudParty E' già frequentato da alcuni artisti virtuali

CloudParty E' già frequentato da alcuni artisti virtuali come Artistide Despres, Claudia222 Jewel (http://cloudparty.blogspot.it/2012/06/claudia222-in-cloud-party.html) ed altri. Per chi non lo conosce un'occasione di un percorso in Italiano per Italiani per far conoscere questo mondo virtual.

Ecco Un'altra iniziativa quasi estiva per i più coraggiosi o curiosi :) "Kick-off" (che significa festa di inizio) verso l'universo di "cloudparty" questo venerdì 31 Maggio ore 22 con partenza da Solaris Island in SecondLife (dalla sede di ALI in uno degli angoli dell'isola).

Cloudparty per chi non lo sapesse è un mondo virtuale molto simile a SecondLife, ma che può essere acceduto da una semplice pagina web e in prospettiva probabilmente anche dai tablet e dagli smartphone.

Si può costruire inworld in un modo simile a SL (anche se in modo un po' più rozzo), mentre accetta però mesh ad alta definizione fatte in blender, sketch-up, maya etc.

E' molto facile soprattutto se avete un account Facebook entrare (la procedura di login dura pochi secondi) e dopo avere fatto un brevissimo tutorial imparate a muovervi a costruire e vi viene offerto un appezzamento di terreno dove potete sbizzarrirvi.

E' disponibile un linguaggio di scripting di ottimo livello con cui è possibile fare cose simili a SecondLife. Una "sim" costa attorno ai 14$ al mese, ma l'affidabilità del sistema è notevole.

Uno degli scopi di questa serie di incontri settimanali è proprio quella di esplorare senza stupidi entusiasmi ma anche senza pregiudizi, cosa si può ottenere in questa piattaforma. 
Aspetto tutti gli interessati questo Venerdì 31 Maggio ore 22.00, punto di partenza sarà almeno all'inizio Solaris Island presso la sede di ALI :)

 

      Claudia222 in Cloud Party


Nessun commento:

Posta un commento