sabato 15 giugno 2013

IL VIDEO DELL'INTERVENTO AL RETHINKING EDUCATIONAL ETHNOGRAPHY. SECOND LIFE :A LEARNING COMMUNITY

Ad una settimana dalla fine della Conferenza R.E.E. vi propongo la presentazione della mia esperienza  in Second Life che ha suscitato nell’ambiente accademico molta curiosità e molti apprezzamenti.
Mi erano stati offerti dieci minuti, un’opportunità unica per me per parlare in ambito internazionale di Second Life e avviare possibili fruttuose collaborazioni.  In quella manciata di  minuti dovevo riuscire a catturare l’attenzione di un team di grandi etnografi peraltro esausti perchè alla loro seconda giornata di convegno ed il mio intervento chiudeva il convegno stesso.
Immaginate che pressione!
Ebbene la mia presentazione è durata il tempo previsto ma il dibattito che ne è conseguito è durato più di trenta minuti, un vero successo. Tantissime domande ne sono seguite e tantissimi complimenti.
Spero che da questa opportunità possano scaturire nuove collaborazioni  e si riesca ad abbattere  il muro del pregiudizio che, come ho avuto modo di toccare con mano con questa esperienza, non appartiene solo agli italiani ma a tutto l’ambito internazionale.
Qui il video della presentazione: 



































Nessun commento:

Posta un commento