sabato 1 febbraio 2014

Progetto "Le donne di Second Life". Riflessioni post evento









Con questo post voglio ringraziare Skylwalker  non solo per il suo articolo http://thepyramidcafe.blogspot.it/2014/01/le-donne-di-second-life-babypooley-meme.html che inquadra perfettamente l’evento e la ricchezza degli spunti che nel corso della serata sono emersi, ma anche per i suoi interventi nel corso della stessa.

Il suo intervento, così come quello degli altri, è stato significativo nella costruzione di quel cammino utile alla comprensione della natura avatariana che potrebbe essere scontata ma che, invece, scontata non è.

L’ascolto di ogni testimonianza permette di allargare sempre di più lo scenario delle potenzialità del mondo virtuale, dal momento che ognuno di noi lo vive con aspettative del tutto proprie e personali e che, grazie a queste peculiarità, risultano tutte diverse una dall’altra.

Si potrebbe pensare che tutto quello che siamo sia a noi stessi conosciuto ma le testimonianze di ogni esperienza rende chiaro che ciò non è del tutto vero. Anzi, ognuno di noi è un mondo inesplorato di sentimenti, idee e desideri e nel mondo virtuale s’innesca la volontà di sperimentarsi, anche se ciò vuol dire confrontarsi con un sentimento mai prima provato.  Anche il dolore può rappresentare il passaggio quasi obbligato  nello spingersi  nella conoscenza del sé.

Viene ora da chiedersi se siano più le donne rispetto gli uomini ad inoltrarsi in questo percorso di conoscenza, data la loro natura più sensibile e  una capacità di coinvolgimento maggiore e quindi più vulnerabili in termini di sofferenza. Ma quanto arricchisce un dolore in più?

Ecco perché solo le testimonianze  possono far luce su certi aspetti del mondo virtuale ma soprattutto sulla nostra natura e permetterci di giungere alla conoscenza della vera essenza avatariana.


Invito,   quindi, tutti a raccontarsi e a lasciare la propria testimonianza nella cassetta postale che trovate a Solaris o se preferite inviandomela  via Facebook. Naturalmente sarà sempre garantita  la privacy di tutti.

Grazie a tutti per la vostra collaborazione e per  il vostro entusiamo!

Baby

3 commenti:

  1. :) e stato una bellissima serata interessante a vedere come altre persone vivono o
    non vivono sl, Grazie di cuore per questo evento un abbraccio dolce dolce a tutti.
    - La A.balhaus. Wales SL ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per la tua presenza, la tua testimonianza e per averci permesso di vedere Second Life con i tuoi occhi! :)))) A presto!

    RispondiElimina
  3. ; ) grazie a te per la serata, così ricca di spunti di riflessione e così importante! A presto! ; D

    RispondiElimina