domenica 14 maggio 2017

Anche Salahzar ha sperimentato la VR....


Come in tutte le frontiere, c'e' sempre un momento in cui ci si avvicina per la prima volta ad una nuova tecnologia, che all'inizio e' per pochi e desta meraviglia e stupore.
I visori VR sono comparsi ormai da alcuni anni, ma la maggior parte delle persone non li conosce ne' li ha mai provati. Ora che li ho sperimentati per la prima volta grazie a MagicFlute, posso dire che effettivamente siamo di fronte a qualcosa di nuovo...

Ho sperimentato alcune esperienze VR come l'esplorazione della stazione spaziale ISS in mancanza di gravita', e altri notevoli. Come in tutte le cose non basatevi su quello che vi raccontano, ma sperimentate dal vivo, perche' solo la vostra esperienza e' in grado di darvi il contorno esatto di quello che significa.

Intendiamoci, e' ancora molto grossolana, ma l'esperienza di poter manipolare gli oggetti con le vostre mani di raccoglierli per terra e di analizzarli portandoli vicino a voi e' impressionante :)

Ho intenzione di analizzare in profondita' l'argomento e sto gia' discutendo con un il mio amico di Asti per realizzare un luogo di esperienza virtuale nel suo ristorante Bed & Breakfast.

Credo che lo faro' questa estate o questo autunno, chi vorra' venire a sperimentare con noi?

Sal

Nessun commento:

Posta un commento